Home > Azienda speciale Promocamera > Promocamera - QualitĂ  e qualificazione delle filiere del Made in Italy

Promocamera - Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy

 

La Camera di Commercio di Perugia, nell'ambito delle iniziative di sistema finalizzate al sostegno della competitività delle imprese sui mercati, ha attivato il Servizio "Qualità e Qualificazione delle filiere del Made in Italy", attraverso la propria Azienda Speciale Promocamera.


Coordinato da Unioncamere, il servizio è rivolto in particolare agli operatori dei comparti edilizia e moda del territorio.


L'obiettivo è promuovere, per le imprese, gli schemi di qualificazione che il Sistema camerale nazionale ha sviluppato in questi ultimi anni sia in ambito volontario che regolamentato, uniformarli il più possibile dal punto di vista applicativo e, al contempo, promuoverli a livello locale, affinché ne sia riconosciuto il valore aggiunto e vengano adottati dalle  imprese.

Edilizia sostenibile

 Vai alla pagina dedicata al servizio 

 

  Sistema di tracciabilità nel settore della moda


Gli Schemi di qualificazione rappresentano per le imprese, strumenti di facile ed immediata applicazione per differenziarsi sul mercato e valorizzare le competenze professionali, l’innovazione, la sostenibilità e l’origine dei prodotti realizzati.


Per meglio qualificare e rendere distintive le eccellenze italiane utilizzando la leva competitiva della certificazione come strumento per migliorare, valorizzare e differenziare i prodotti, servizi e competenze; evidenziando, le caratteristiche distintive di qualità e originalità che hanno reso famoso in tutto il mondo il Made in Italy.


L’insieme degli Schemi di qualificazione, che il Sistema delle Camere di commercio ha attivato a livello nazionale e locale, rappresenta uno strumento per la qualificazione dei comparti economici e una opportunità per le Camere di Commercio di fornire servizi e assistenza alle imprese del territorio.

 

Per informazioni e contatti:

 

Promocamera Azienda speciale della Camera di Commercio di Perugia
Maria Gabriella Taddeo
Via Cacciatori delle Alpi, 42 – Perugia
Tel. 0755748263 – 0759660589 
promocamera@pg.camcom.it - gabriella.taddeo@pg.camcom.it  
 
 

 

Voci collegatefiliera, promozione, rintracciabilita' di filiera

Esprimi il tuo voto:

Rating: 0.0/5 (0 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia