La Camera di commercio di Perugia intende sostenere le piccole e medie imprese nell'avvicinarsi ai temi dell’Industria 4.0 e con questo obiettivo ha costituito il Punto Impresa Digitale.
Il Punto Impresa Digitale (PID) è un' iniziativa realizzata dal sistema camerale a supporto dei processi di digitalizzazione delle imprese nel contesto del Piano nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico.
Per accedere al portale nazionale vai al sito www.puntoimpresadigitale.camcom.it
Per proporre e divulgare una nuova cultura d’impresa, focalizzata sulle competenze previste da questa direttrice chiave, la Camera di commercio di Perugia sta approntando una serie di strumenti che aiuteranno le piccole e medie imprese a dotarsi delle tecnologie necessarie a rendere più efficiente il processo produttivo e la sua gestione, illustrando le soluzioni e i benefici offerti dal digitale, ma anche i rischi connessi al mancato utilizzo.
Al network di punti fisici si aggiungerà una rete virtuale composta da siti specializzati, social media, forum e community.
mentoring: consulenza gratuita e personalizzata, supporto e indirizzamento delle MPMI, tramite un mentor esperto in tecnologie digitali.
Per informazioni:
E-mail: pid@pg.camcom.it
Tel. 075 5748366 - 247 - 301
Voci collegatecheck up tecnologico, innovazione digitale, innovazione tecnologica, mentoring, nuove tecnologie
Esprimi il tuo voto:
Condividi: