Home > I mercati esteri > Attestato di libera vendita

Attestato di libera vendita

 

Emergenza Corona Virus: nuove modalità di erogazione del servizio 

 

A partire dal 16 marzo gli attestati di libera vendita e carnet ATA vanno richiesti esclusivamente tramite email all’indirizzo di posta elettronica commercio.estero@pg.camcom.it. L’ufficio contatterà i richiedenti sempre via email o telefonicamente, per rendere note le modalità di consegna della certificazione richiesta. Per il pagamento dei diritti di segreteria verranno indicate le modalità all’utenza al momento dell’evasione della pratica.  


 

Viene richiesto per l’esportazione in alcuni Paesi extracomunitari e serve a dimostrare che uno o più prodotti fabbricati o commercializzati da una impresa sono liberamente venduti sul mercato italiano e sono conformi alla legislazione nazionale in materia di sanità pubblica; fornisce inoltre informazioni sulla regolare iscrizione della ditta nel Registro Imprese.
 

Per ottenere l’attestato è necessario presentare una richiesta (il fac-simile di richiesta è scaricabile dalla barra destra di questa pagina), redatta su carta intestata dell’impresa e firmata dal legale rappresentante, allegando:

  • Alcune copie della fatture di vendita in cui sono riportati i prodotti da inserire sull’attestato
  • versamento dei diritti di segreteria pari a 5,00 Euro per ogni attestato richiesto (i diritti di segreteria si possono versare di rettamente alla Cassa dell’Ente o sul c/c postale n. 134064 intestato alla CCIAA di Perugia)

 
Gli attestati possono essere rilasciati anche in lingua inglese e spagnola.


 

Voci collegatecertificati commercio estero, commercio estero

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.3/5 (115 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia