Sistema di tracciabilità nel settore della moda

Gli Schemi di qualificazione rappresentano, per le imprese, strumenti di facile ed immediata applicazione per differenziarsi sul mercato e valorizzare le competenze professionali, l’innovazione, la sostenibilità e l’origine dei prodotti realizzati.

Per meglio qualificare e rendere distintive le eccellenze italiane utilizzando la leva competitiva della certificazione come strumento per migliorare, valorizzare e differenziare i prodotti, servizi e competenze; evidenziando, le caratteristiche distintive di qualità e originalità che hanno reso famoso in tutto il mondo il Made in Italy.

L’insieme degli Schemi di qualificazione, che il Sistema delle Camere di commercio ha attivato a livello nazionale e locale, rappresenta uno strumento per la qualificazione dei comparti economici e una opportunità per le Camere di Commercio di fornire servizi e assistenza alle imprese del territorio.

Per informazioni e contatti:

Promocamera Azienda speciale della Camera di commercio di Perugia
Maria Gabriella Taddeo