Home > > > Arte e Musica gratis in Galleria Nazionale dell'Umbria

Arte e Musica gratis in Galleria Nazionale dell'Umbria

Martedì 28 dicembre 2010, esecuzioni musicali lungo il percorso espositivo della Galleria Nazionale dell'Umbria, dalle 21,30 alle 22,30.

Nell’ambito dell’iniziativa “Martedì in Arte”, l’ultimo dei quattro appuntamenti gratuiti proposti per la valorizzazione e la riscoperta della Galleria Nazionale dell’Umbria offre la possibilità di ascoltare Daniele Bernardini e Giovanni Brugnani, artisti che da anni si dedicano alla riscoperta della musica antica e tradizionale.

L’utilizzo di strumenti particolari, quali la cornamusa, crea suggestioni di altri tempi e grande coinvolgimento emotivo. Di grande impatto anche la musica degli allievi altamente qualificati del Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia che, nell’ambito del loro repertorio classico-moderno, concluderanno la serata.

Fonte: Galleria Nazionale dell'Umbria

Voci collegatecultura, eventi