Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 175° anniversario Camera di Commercio di Perugia

26-01-2011

175° anniversario Camera di Commercio di Perugia

Venerdì 28 gennaio 2011
Perugia - Centro Servizi Camerali, via Mazzini – (ore 10.00)

175 anni di storia. Dal 12 giugno 1835, data della sua costituzione a Foligno ad opera dello Stato della Chiesa al giugno 2010, la Camera di Commercio di Perugia è stata protagonista e testimone di molteplici cambiamenti politici, economici e sociali, fino all’ultima riforma, che ne ha riconosciuto il ruolo di corpo intermedio della società e la sua "autonomia funzionale".

Il 175° Anniversario della Camera di Commercio di Perugia sarà celebrato venerdì 28 gennaio 2011 (inizio ore 10,00) presso il Centro Servizi Camerali Galeazzo Alessi, in via Mazzini a Perugia.

La manifestazione sarà aperta dal Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni.

Interverranno il Presidente Unioncamere Nazionale Ferruccio Dardanello, il Rettore dell'Università degli Studi di Perugia Francesco Bistoni, il Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, il Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi e la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.

Presenti rappresentanti del sistema camerale regionale e nazionale, i sindaci della provincia di Perugia, esponenti delle Associazioni di Categoria.

Al termine della manifestazione verrà proiettato un documentario sulla storia della Camera di Commercio, dal 1835 al 2010.

Coordinatore il giornalista Federico Fioravanti.

Le Redazioni sono invitate a partecipare

• Currently 1.52/5

Rating: 1.5/5 (52 voti)