Home > > > "Divinae proportiones. Il disegno euclideo dei ceri di Gubbio"- Gubbio, 19 febbraio

"Divinae proportiones. Il disegno euclideo dei ceri di Gubbio"- Gubbio, 19 febbraio

 

Sabato 19 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala Trecentesca del Palazzo Pretorio di Gubbio, avrà luogo la presentazione del libro “Divinae proportiones. Il disegno euclideo dei ceri di Gubbio”, pubblicato da Paolo Belardi, docente di “Rilievo dell’architettura” nella Facoltà di Ingegneria di Perugia.

 

Il libro, che vanta la prefazione di Carlo Bertelli, ipotizza l’esistenza di un progetto razionale a monte della realizzazione della forma dei ceri di Gubbio e, attraverso una serie di prove indirette e affinità figurative, arriva a chiamare in causa il contributo ideativo della corte feltresca.

  

Dopo i saluti delle autorità i contenuti del libro saranno illustrati diffusamente dall’autore, mentre il commento critico sarà affidato a Vittoria Garibaldi, Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell’Umbria.

 

Scarica la locandina

 

Fonte: Università degli Studi di Perugia

Allegati

icona allegatoLocandina
(pdf, 1.1MB )
 

Voci collegateeventi

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.46/5

Rating: 1.5/5 (63 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia