Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > La Camera di Commercio di Perugia alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo - di Milano

18-02-2011

La Camera di Commercio di Perugia alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo - di Milano

 

 

La Camera di Commercio di Perugia ha sempre supportato la partecipazione alla BIT delle imprese della provincia attraverso le Associazioni di Categoria e le risorse del progetto turismo.


Nell’edizione 2011, nell’ottica della partecipazione unitaria alla fiera, la Camera di Commercio ha ben accolto la proposta di partecipazione, insieme all’Unioncamere regionale, nello stand istituzionale della Regione Umbria. All’interno dello spazio gestito dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni sono state organizzate numerose iniziative promozionali, incontri con gli operatori ed è stato distribuito materiale promozionale dedicato all’intero territorio regionale.


La Camera di Commercio di Perugia ha presentato il calendario degli eventi di animazione del territorio per il periodo marzo-giugno e il nuovo catalogo delle strutture assegnatarie del marchio di Qualità 2011. La Camera di Commercio di Perugia realizza il progetto qualità per alberghi e ristoranti fin dal 1999 in collaborazione con l’ISNART e proprio nel 2011 il progetto è stato ulteriormente ampliato con l’adesione dei campeggi e degli agriturismi.


La partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo è stata l’occasione per promuovere il Premio giornalistico Raccontami l’Umbria e lo stand Unica Umbria, nell’ambito delle iniziative portate avanti sul fronte della comunicazione turistica.


Unica Umbria rappresenta la strategia di comunicazione della Camera di Commercio di Perugia che si impegna costantemente nell’utilizzare forme di promozione integrata in cui il prodotto turistico Umbria sia una fusione di tutti quei valori tradizionali quali l’arte, la natura, l’enogastonomia, la cultura l’armonia che la nostra terra possiede nell’immaginario collettivo.


L’Ing. Giorgio Mencaroni, in qualità di Presidente della Camera di Commercio di Perugia e di Unioncamere Umbria, ha partecipato oggi ai lavori del Summit del marketing e della promozionae turistica presso il Centro Congressi della BIT stella Polare e parteciperà al workshop “In volo per l’Europa”, previsto per sabato 19 febbraio alle ore 10.00 presso lo stand dell’Umbria.


 

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.61/5

Rating: 1.6/5 (54 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia