Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Il dr. Mario Pera è il Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia

25-02-2011

Il dr. Mario Pera è il Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia

 

 

 

Il dr. Mario Pera, 45 anni, perugino, è il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia.


Designato dalla Giunta camerale al termine di una selezione pubblica alla quale hanno partecipato 34 candidati, il Dr. Pera ha visto convalidata la sua nomina a seguito di decreto del Ministro dello Sviluppo Economico.
Succede al Dr. Andrea Sammarco che aveva ricoperto l’incarico fino al 31 maggio 2010

 


Dal 21 febbraio 2011 il dr. Mario Pera è il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia. E’ stato designato dalla Giunta camerale al termine di una selezione pubblica alla quale hanno partecipato 34 candidati. Il dr. Mario Pera succede al dr. Andrea Sammarco che ha svolto l’incarico di Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia fino al 31 maggio 2010.


Dal 1° giugno 2010 il dr. Mario Pera aveva assunto la reggenza della Segreteria Generale della Camera.
45 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Perugia, il nuovo Segretario Generale ha compiuto l’intero percorso di carriera all’interno della Camera di Commercio del capoluogo umbro, presso la quale è stato assunto nel 1992. Dirigente dal 1999, nel 2007 assume la guida dell’Area Servizi Amministrativi alle Imprese e Regolazione del Mercato e l’anno successivo, nel 2008, diventa Conservatore del Registro Imprese della Camera di Commercio di Perugia.

“Essere stato incaricato della funzione di Segretario Generale e Direttore della Camera di Commercio di Perugia è per me un prestigioso traguardo professionale e motivo di orgoglio - ha dichiarato il dr. Mario Pera, subito dopo aver appreso della conferma della sua nomina da parte del Ministero dello Sviluppo Economico”. “Sono grato al Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Ing. Giorgio Mencaroni e a tutta la Giunta Camerale - ha continuato il neo Segretario Generale - che hanno riposto fiducia nella mia persona, chiamandomi alla guida della Camera di Commercio del capoluogo di Regione, con un bacino di utenza costituito da oltre 74.000 imprese iscritte al Registro delle Imprese”.


Ancora Mario Pera: “Profonderò il massimo impegno, in strettissima collaborazione con il Presidente e la Giunta camerale, per garantire la piena attuazione degli obiettivi strategici che l’ente si è dato, a cominciare dal consolidamento del ruolo della Camera quale interlocutore affidabile del sistema delle imprese, attraverso un rinnovato sforzo di ascolto delle esigenze delle realtà economiche provinciali e delle loro associazioni. Proseguiremo e consolideremo il percorso verso la semplificazione dei procedimenti amministrativi e la digitalizzazione delle diverse attività dell’Ente, al fine di agevolare l’attuazione degli adempimenti a carico delle imprese”.


“Garantiremo la completa attuazione e la massima efficacia dei progetti di sostegno e sviluppo dell’economia provinciale, in considerazione del particolare momento congiunturale della nostra provincia, caratterizzato da una ripresa economica ancora incerta e instabile. E punteremo alla valorizzazione del personale e delle professionalità interne all’ente, facendo leva sullo sviluppo delle competenze, nel più ampio quadro di attuazione della riforma della pubblica amministrazione”.

 

 

 


 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.5/5 (45 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia