Home > Amministrazione trasparente > Performance > Dati relativi ai premi

Dati relativi ai premi

  

In questa pagina pubblichiamo i dati relativi al premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, e i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti,  ai sensi dell'art. 20, comma 2 del  Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

 

Sistema di misurazione e valutazione della performance 2020

 

Sistema di misurazione e valutazione della performance 2019

  
Personale dirigente

Il sistema di valutazione dei dirigenti misura la distanza tra le attese organizzative e le prestazioni effettivamente erogate in un arco di tempo definito.


Il sistema di valutazione dei risultati è finalizzato a: 

  • orientare i comportamenti manageriali verso il conseguimento degli obiettivi prestabiliti
  • stimolare prestazioni professionali più elevate, attraverso una chiara definizione dei risultati da raggiungere e dei comportamenti da attivare (sistema di obiettivi e risultati)

 La valutazione dei risultati si impernia su: 

  • un sistema di gestione per obiettivi
  • le performance generali dell’Ente

 

Sistema di valutazione dirigenti

  

Personale non dirigente 

Le prestazioni dei dipendenti della Camera vengono valutate utilizzando tre distinti fattori:Il processo di valutazione è articolato per gradi, con la proposta delle posizioni organizzative, la successiva verifica del dirigente di area e infine l'approvazione del Segretario Generale. 

  • presenza in servizio e livello di professionalità
  • realizzazione degli obiettivi assegnati 
  • qualità dell'apporto individuale

Come stabilito con delibera di Giunta n.161 del 28 giugno 2011, l’attribuzione definitiva dei pesi percentuali ai vari ambiti di misurazione per il personale non dirigente - e le relative modalità di collegamento dei premi alla valutazione - andava rimessa alle decisioni assunte in sede di contrattazione decentrata. Questo passaggio non  ha avuto ancora luogo, quindi sono ancora in vigore i criteri riferiti all'anno 2010.

  

Sistema di valutazione personale non dirigente

  

Dati relativi ai premi anno 2019 

 

Dati relativi ai premi anno 2018

 

Dati relativi ai premi anno 2017 

 

Dati relativi ai premi anno 2016 

 

Dati relativi ai premi anno 2015

 

Dati relativi ai premi anno 2014

  

Dati relativi ai premi anno 2013 

 

Dati relativi ai premi per l'anno 2012 

 

 

 

Voci collegateperformance, trasparenza, valutazione

Esprimi il tuo voto:

Rating: 3.6/5 (111 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia