Home > > > Raccontami l'Umbria edizione 2011, premiazione vincitori

Raccontami l'Umbria edizione 2011, premiazione vincitori

 

Marco Hagge, Anissia Becerra, Gemma O’ Doherty sono i vincitori dell’edizione 2011 del Premio Giornalistico Internazionale “Raccontami l’Umbria” istituito dalla Camera di Commercio di Perugia con la partecipazione della Camera di Commercio di Terni.

Marco Hagge si è aggiudicato il premio per la Sezione Tv con il servizio “Il regno delle acque” proposto all’interno del format “BellItalia” trasmesso da Rai 3, Anissa Becera ha vinto nella Sezione Stampa con l’articolo “L’ultima Frontiera” pubblicato nel febbraio del 2010 dal mensile Bell’Italia, Gemma O’ Doherty del canale web dell’Independent (Irlanda) ha prevalso nella Sezione Web con “Umbria paradiso: Italy's gorgeous green heart”, articolo uscito lo scorso 22 gennaio.

MARCO HAGGE fiorentino, giornalista RAI presso la redazione di Firenze, è coordinatore della Rubrica “TGR Bellitalia”, rubrica nazionale in onda il sabato su RaiTre, giunta quest’anno alla 13ma edizione.

  

 

ANISSIA BECERRA italo-americana, è un’appassionata naturalista interessata alle forme storiche dell’interazione tra natura, culture ed economie locali. Collabora da anni come giornalista free-lance per Bell’Italia, Gardenia, Airone (ed altre testate del Gruppo G. Mondadori/Cairo Editore).

 

 

GEMMA O’ DOHERTY, giornalista, Senior Features Writer, è responsabile della sezione Viaggi del supplemento settimanale dell’Irish Independent, il quotidiano nazionale più venduto in Irlanda

 

 

La cerimonia di premiazione si terrà a Perugia il 14 aprile 2011, alle ore 18.00, nell’ambito del programma ufficiale del Festival Internazionale di Giornalismo, presso il Centro Servizi Camerali “Galeazzo Alessi”, in via Mazzini, e sarà coordinata dal presidente della Commissione di valutazione Dennis Redmont. Interverranno Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, e Enrico Cipiccia, presidente della Camera di Commercio di Terni.

 

Sono 44 le candidature ufficiali di questa seconda edizione del Premio: 24 per la sezione stampa, 13 per la sezione web e 7 per quella televisiva, giunte da differenti paesi di provenienza, Italia, Australia, Brasile, Lituania, Francia e Irlanda.  Segnalazioni della Giuria da Spagna, Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Stati Uniti. Di respiro internazionale le testate giornalistiche rappresentate: NY Times, Irish Independent, National Geographic, Sunday Herald, The Telegraph, France Presse, Catavino, De Telegraaf. E per l’Italia RAI 3, RAI TG1, TV 7, canali tematici di SKY, Bell’Italia, Corriere della Sera, La Stampa, Qui Touring, Dove….

Il Premio è una iniziativa che si inserisce nella continuità degli interventi che la Camera di Commercio rivolge alla promozione del territorio e delle migliori produzioni del nostro sistema d’impresa” ha ricordato il Presidente Mencaroni, che ha aggiunto: “La nostra cultura, la nostra arte, il nostro ambiente e il nostro modo di produrre hanno bisogno di essere valorizzati e promossi, anche attraverso il sistema dei media, con particolare riguardo alla capacità di coniugare i temi del territorio e dell’impresa. Il Premio “Raccontami l’Umbria” – che peraltro gode della straordinaria ribalta mediatica offerta dal Festival Internazionale del Giornalismo - va in questa direzione: sollecitare e attirare l’interesse per un “prodotto” straordinario, che tuttavia per essere apprezzato deve prima di tutto essere conosciuto.
 

Voci collegatepremiazioni, territorio

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.74/5

Rating: 1.7/5 (68 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia