Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Protocollo di Intesa tra la Camera di Commercio di Perugia e la Direzione provinciale del Lavoro

13-06-2011

Un Protocollo di Intesa per migliorare il livello di comunicazione tra la Camera di Commercio di Perugia e la Direzione provinciale del Lavoro.
L’accordo ufficialmente sottoscritto stamane dai direttori generali dei due enti Dott. Mario Pera e D.ssa Paola Della Valle.

Il Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia Dott. Mario Pera e la D.ssa Paola Della Valle, direttore della Direzione Provinciale del Lavoro, hanno sottoscritto presso la sede camerale un Protocollo di Intesa che renderà più immediata e diretta la comunicazione tra i due enti.

Il Protocollo di Intesa muove dalla premessa che nello svolgimento delle proprie funzioni i due enti hanno spesso l’esigenza di comunicare tra loro. Nel caso specifico, ci si riferisce, da un lato, all’attività ispettiva e di vigilanza che impegna la Direzione Provinciale del Lavoro e che necessita dei dati del Registro delle Imprese tenuto dalla Camera e dall’altro ai compiti di verifica delle certificazioni rese dalle imprese che fanno capo alla Camera di Commercio e che utilizza in questa fase le informazioni contenute nella Banca dati del Ministero del Lavoro.

Il Protocollo sottoscritto stamane consentirà agli uffici della Direzione Provinciale del lavoro di effettuare ricerche anagrafiche e visure in numero illimitato accedendo direttamente alla Banca Dati del Registro Imprese, senza alcun costo ne diritti di segreteria.

Da parte sua la Camera di Commercio riceverà dalla Direzione Provinciale del lavoro – e anche questa operazione sarà gratuita – tutti i dati relativi agli esiti delle ispezioni effettuate anche con il supporto dei dati ottenuti dalla Camera.

Il Protocollo andrà anche a supporto delle attività dell'Osservatorio Provinciale per la Cooperazione, promosso dal Ministero del Lavoro e dal Ministero delle Attività produttive e operativo già da alcuni anni.

• Currently 1.51/5

Rating: 1.5/5 (49 voti)