Home > Ho bisogno della Camera per > La gestione dell'attività > Deposito listini prezzi e visti di conformità

Deposito listini prezzi e visti di conformità

Le imprese possono depositare i propri listini presso l’Ufficio Prezzi della Camera di Commercio della provincia in cui si trova la sede principale o una unità locale. Il deposito è facoltativo e viene effettuato ai soli fini pubblicistici. Il listino deve essere in vigore al momento del deposito e tale resta fino al deposito successivo o fino al termine altrimenti fissato dalla ditta che lo deposita.

L’impresa che ha depositato il proprio listino prezzi può richiedere il visto di conformità su preventivi, offerte o fatture rilasciate dall’impresa stessa.

Come fare il deposito
L’interessato deve presentare almeno due copie del listino prezzi; ogni pagina del listino deve essere numerata in ordine progressivo, timbrata e firmata in originale dal legale rappresentante. L'originale del listino depositato rimarrà agli atti della Camera di Commercio mentre al depositante viene rilasciata una o più copie sulle quali saranno indicati gli estremi dell'avvenuto deposito.
Il costo è pari a € 3,00 per ogni copia ritirata.

I listini restano a disposizione per l'eventuale consultazione da parte di chiunque sia interessato, con facoltà da parte della Camera di Commercio di rilasciare copia degli atti depositati. La Camera di Commercio non assume alcuna responsabilità del contenuto dei listini.

Come ottenere il visto
L’Ufficio Prezzi della Camera di Commercio, su richiesta dell’interessato, rilascia anche visti di conformità su preventivi, offerte o fatture relativi a prodotti per i quali la ditta richiedente ha depositato il listino di vendita. Tale visto non implica in alcun caso un parere sulla congruità dei prezzi.
Il documento contabile deve essere redatto su carta intestata dell'impresa, timbrato e firmato da un legale rappresentante, ogni pagina deve essere numerata.
Il costo è pari a € 3,00 per ogni documento.

Voci collegatelistino prezzi

Rating: 2.1/5 (102 voti)