Sarà un omaggio all’Italia e al suo patrimonio storico, culturale ed umano la dodicesima edizione di UmbriaMusicFest, in programma ogni fine settimana dal 2 al 25 settembre 2011.
Il Festival, ideato e diretto dal noto direttore d’orchestra Walter Attanasi, sarà un invito a riscoprire l’identità italiana come unica e allo stesso tempo molteplice, in quanto somma di Arti, Storie, Energie e Culture.
Da qui prendono forma i quattro itinerari culturali che attraverseranno sette comuni umbri - Massa Martana, Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Montefalco, Alviano - e che, superando i confini regionali, toccheranno Roma e Venezia.
UmbriaMusicFest, che propone l’eccellenza dell’arte declinata nelle forme espressive della musica, della lirica, della danza, del cinema, della letteratura e delle arti figurative, sarà inaugurato il 2 settembre a Massa Martana con un concerto al Chiostro Santa Maria della Pace alle ore 21.00.
Per consultare il programma ufficiale vai al sito www.umbriamusicfest.it
Fonte: Associazione UmbriaMusicFest