Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Un ponte tra l'Umbria e lo Sri Lanka

07-09-2011

Un ponte tra l'Umbria e lo Sri Lanka

Questa mattina è stato firmato il Memorandum of Understanding tra la Camera di Commercio di Perugia, la Camera di Commercio di Hambantota (Provincia del Sud dello Sri Lanka) e FELCOS Umbria.
L’accordo, a firma dei Presidenti della Camera di Commercio di Hambantota – Kumara Jayasinghe - di Perugia - Giorgio Mencaroni – e del Presidente di FELCOS Umbria, Joseph Flagiello, col supporto tecnico di Umbria Trade Agency - Centro Estero Umbria incoraggerà futuri scambi e collaborazioni tra il tessuto imprenditoriale umbro e quello dello Sri Lanka.

La firma del memorandum è il momento più significativo della missione che dal 5 all’ 8 settembre è stata presente in Umbria, composta da 15 imprenditori dello Sri Lanka membri della Camera di Commercio di Hambantota, e accompagnata dal Ministro provinciale per lo sviluppo industriale e rurale, per il turismo e le politiche sociali e occupazionali.

La missione, organizzata da FELCOS Umbria (Fondo di Enti locali per la cooperazione decentrata e lo sviluppo umano sostenibile) in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia ed Umbria Trade Agency, si inserisce all’interno di un consolidato partenariato territoriale tra l’Umbria e il Sud dello Sri Lanka, promosso da FELCOS e ANCI Umbria, a seguito dell’evento Tsunami, nel quadro dell’iniziativa ART-Sri Lanka del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo e che ha avuto i due focus principali nei settori della salute mentale e dello sviluppo economico locale coinvolgendo l’ASL 3, la ASL 4 e Sviluppumbria.

Durante la permanenza in Umbria, la delegazione ha incontrato imprese umbre del settore turismo ed energia, oltre al Centro Studi sul Turismo di Assisi, l’Associazione di Promozione Turistica della Regione dell’Umbria, la FIAVET (Federazione Italiana Agenzie Viaggi e turismo), l’Associazione Turismo verde della CIA e l’Assessore allo sviluppo economico Vincenzo Riommi.

Voci collegatesviluppo

• Currently 1.55/5