Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Ciock'é bello Ciock'é buono

11-10-2011

Ciock'é bello Ciock'é buono

Ciock'é bello Ciock'é buono - Dal 14 al 23 ottobre alla Rocca Paolina, all’Osteria del Teatro Pavone e al Centro Servizi Camerali “G. Alessi”

Valorizzare i prodotti enogastronomici della provincia di Perugia: è questo l'obiettivo di “Ciock'é bello Ciock'é buono 2011”, che dal 14 al 23 di ottobre prossimi, per il secondo anno, si presenta ad Eurochocolate in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e le associazioni di categoria.

“Ciock’è Bello Ciock’è Buono, un format che prevede la diretta partecipazione delle nostre aziende alimentari e enogastronomiche arriva a Eurochocolate 2011 dopo l’esperienza maturata lo scorso anno e la partecipazione alle rassegne tenute a Lugano e Cortina d’Ampezzo – ha ricordato il Presidente della Camera di Commercio Giorgio Mencaroni. “A conferma – ha aggiunto Mencaroni - che “Ciock'é bello Ciock'é buono” rappresenta una importante occasione di visibilità e un forte veicolo promozionale per le produzioni di eccellenza umbre, caratteristiche esaltate dalla vetrina offerta da Eurochocolate”.

Numerosi quest’anno gli appuntamenti che vedranno come protagonisti le aziende partecipanti al progetto.
Nella Rocca Paolina verranno ospitati, tutti i giorni nella Sala della Cannoniera dalle 11.00 alle 21.00, le produzioni tipiche del territorio. I visitatori avranno la possibilità di degustare e acquistare direttamente dai produttori vini, salumi, legumi, olio, formaggi e altre specialità locali che saranno protagoniste anche di un ciclo di degustazioni guidate dagli stessi produttori. Le degustazioni verranno organizzate nella Sala Ex Bookshop della Rocca Paolina, tutti i giorni alle 12.00 e alle 18.30.

Ed ancora, per provare tutto il piacere della cucina tipica, anche l'Osteria di Eurochocolate presso il Teatro del Pavone arricchirà il proprio menù con i prodotti tipici delle aziende partecipanti a Ciock'é bello Ciock'é buono.

Inoltre ogni sera al Teatro Pavone le food blogger presenti alla manifestazione proporranno abbinamenti particolari tra vini e dessert.

Ma “Ciock'é bello Ciock'é buono” avrà un’altra vetrina speciale nel Centro storico di Perugia: il Centro Servizi Camerali “Galeazzo Alessi” di via Mazzini che ospiterà in maniera permanente una mostra esposizione di prodotti tipici umbri per l’intera durata di Eurochocolate 2011.

Voci collegateturismo eno-gastronomico

Rating: 1.3/5 (41 voti)