Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Per la prima volta in Umbria l'Assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio e il Consiglio Generale di Unioncamere

30-11-2011

Per la prima volta in Umbria l'Assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio d'Italia e il Consiglio Generale di Unioncamere nazionale

Per l’organizzazione di Unioncamere nazionale, si terranno a Perugia la 134a edizione dell’Assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio d’Italia e il Consiglio Generale di Unioncamere nazionale.

Il programma prevede per la prima giornata (1 dicembre) la riunione – inizio ore 15.00 - dell’Ufficio di Presidenza di Unioncamere nazionale presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani in corso Vannucci a Perugia. A seguire terranno riunione il Comitato Esecutivo e infine, con inizio alle ore 17.30, il Consiglio Generale di Unioncamere italia.

Venerdì 2 dicembre 2011, alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori – inizio ore 10.00 – Assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio d’Italia.

Lo stato di salute delle imprese e dei diversi territori sarà al centro dei lavori del Consiglio e dell’Assemblea. Nel dossier economico la fotografia del sistema produttivo nazionale, i problemi delle imprese legati al credito e l’azione di sostegno svolta dalle Camere di commercio, con le grandi sfide che attendono il sistema camerale nel 2012: la semplificazione amministrativa, quale fattore di competitività del Paese; l’internazionalizzazione delle imprese; il sostegno per la diffusione e il rafforzamento del nostro sistema produttivo.

L’Assemblea del Presidenti camerali sarà aperta dalla relazione del Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello.

Il presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, al termine del suo intervento, premierà le 5 imprese della provincia di Perugia iscritte nel registro delle imprese storiche, istituito e tenuto da Unioncamere.

• Currently 1.36/5

Rating: 1.4/5 (47 voti)