Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > La Giunta Camerale di Perugia si riunisce all'Aeroporto internazionale dell'Umbria S.Francesco di Assisi

23-01-2012

La Giunta Camerale di Perugia si riunisce all’Aeroporto internazionale dell’Umbria Perugia - “San Francesco d’Assisi”

“Abbiamo voluto, una volta di più, dare testimonianza visibile dell’attenzione che la Camera di Commercio di Perugia ha sempre riservato all’Aeroporto dell’Umbria, elemento centrale e imprescindibile per la crescita e lo sviluppo dell’economia locale”.

Con queste parole il presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni ha aperto la riunione della Giunta camerale convocata in seduta straordinaria presso il nuovo Terminal dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco di Assisi”.

“La Camera di Commercio di Perugia è l’azionista di riferimento della società che gestisce lo scalo - ha ricordato il presidente Mencaroni – e oggi guardiamo con grande soddisfazione al completamento di un’opera che ha tutte le caratteristiche per far compiere alle nostre infrastrutture di collegamento un decisivo scatto in avanti”.

Ancora il presidente Mencaroni: “In questi anni in cui non sono mancati momenti critici, abbiamo sempre tenuto fermo un principio: l’aeroporto è un determinante strumento di avanzamento non solo economico, ma anche sociale e quindi obiettivo da raggiungere assolutamente. La Camera di Commercio in questa direzione si è mossa con grande decisione, fino ad arrivare al diretto coinvolgimento del sistema delle imprese, che si è fatto carico di una tassa di scopo per l’aeroporto corrispondente ad un aumento del 10% del diritto camerale”.

Dello stesso tenore gli interventi degli altri componenti della Giunta Camerale che, insieme al Segretario Generale Dott. Mario Pera, hanno espresso apprezzamento per il nuovo Terminal da tutti definito “architettonicamente molto bello, ma anche estremamente funzionale”.

Voci collegateinternazionalizzazione, sviluppo

• Currently 1.52/5