Home > > > Premio Nazionale Montiferru, domande entro il 27 gennaio

Premio Nazionale Montiferru, domande entro il 27 gennaio

 

E' giunto alla 19a edizione il “Premio Nazionale Montiferru”, organizzato dalla Camera di Commercio di Oristano, dalla Provincia di Oristano, dal Comune di Seneghe, dall’Agenzia Laore Sardegna, dall’Agenzia Agris Sardegna e dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.


Il Premio, che gode del patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dell'Assessorato dell'Agricoltura della Regione Sardegna, è stato istituito per la promozione dell’olivicoltura nazionale  e per valorizzare l'olio extravergine d'oliva di alta qualità, prodotto e confezionato in Italia.

 

Possono concorrere al premio, in forma singola o associata, le aziende agricole, i frantoiani e gli olivicoltori purchè siano produttori e confezionatori di olio extravergine, ottenuto da olive prodotte e lavorate in Italia, con specifici parametri chimico-fisici e organolettici fissati dal Regolamento.


Anche i produttori esteri possono concorrere in un’apposita Sezione Unica.


Per partecipare al concorso è necessario inviare apposita domanda di partecipazione entro il 27 gennaio 2012

 

ed è necessario far pervenire entro il 2 febbraio 2012 i campioni del prodotto.

 

Tali campioni verranno sottoposti ad analisi sensoriale a cura di una qualificata Giuria Nazionale ed i finalisti anche ad analisi chimica.


La giornata conclusiva e la relativa cerimonia di premiazione si terranno a Seneghe (OR) entro la seconda decade del mese di marzo 2012.


Per saperne di più

segreteria.premiomontiferru@or.camcom.it

www.or.camcom.it

www.premiomontiferru.it

 

Scarica il modello di domanda

 

Scarica il Regolamento

 

Fonte: Camera di Commercio di Oristano

Allegati

icona allegatoRegolamento
(pdf, 0B )
 

Voci collegateagricoltura, premiazioni

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.71/5

Rating: 1.7/5 (56 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia