Home > > > Gubbio a risparmio energetico

Gubbio a risparmio energetico

 

 

Il 17 febbraio, in occasione della giornata nazionale del risparmio energetico promossa ogni anno, la città di Gubbio si fa promotrice di un’importante iniziativa per sollecitare la razionalizzazione dei consumi e l’attenzione alla sostenibilità.


L’associazione culturale Mentindipendenti, il Comune di Gubbio e l’associazione Gubbio Fa Centro propongono un’intera giornata di iniziative, concerti e occasioni di riflessione, articolata in diverse iniziative, con sede nel refettorio della Biblioteca Comunale Sperelliana.


Dalle 9.30 alle 12.30 i ragazzi delle quinte classi delle scuole primarie saranno coinvolti nella realizzazione del “Dodecaedro del risparmio”, sul quale verranno impresse le regole per il risparmio energetico a misura di bambino.


Dalle 13.30 alle 14.15 si terranno lezioni di Pilates a lume di candela.


Alle 18.00 si spegneranno simbolicamente le luci delle vetrine e dell’illuminazione pubblica della città eugubina. La stessa basilica di Sant’Ubaldo verrà illuminata con luci a basso consumo.


La giornata si concluderà alle 21.00 con un concerto ad illuminazione ridotta e senza amplificazione, al quale parteciperanno vari gruppi, locali e non.


La serata, allietata dal banchetto dell’associazione Emergency, prevederà anche la premiazione dei gruppi eugubini partecipanti al concorso M’illum-inno.

 

Per saperne di più

www.mentindipendenti.net

mentindipendenti@hotmail.it

 


 

Voci collegateeventi, risparmio energetico

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.67/5

Rating: 1.7/5 (58 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia