Token Usb Wireless

 

Riconoscimento online per il rilascio della firma digitale DNA wireless   


Emergenza Corona Virus: nuova organizzazione dei servizi  

In seguito alle misure restrittive emanate dal Governo per il contenimento del contagio da coronavirus, dal 9 marzo 2020 il rilascio dei dispositivi di firma digitale/CNS  avviene unicamente tramite la modalità on line, compilando l'apposito modulo da inoltrare via mail a rao@pg.camcom.it , allegando copia di un documento d'identità in corso di validità.  
 
L'ufficio Firma Digitale contatterà il richiedente, via mail o telefonicamente, per comunicare le modalità di consegna del dispositivo e per indicare le modalità di pagamento dei diritti di segreteria.
 
N.B Il ritiro del dispositivo richiesto dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente dal titolare dello stesso dietro esibizione del medesimo documento d'identità inviato per la richiesta. Non è ammesso alcun tipo di delega.   

Cos'è
Il Token Usb Wireless è una chiave portatile, della capacità di 2 Gb, inseribile in qualsiasi computer senza necessità di installazione.

  
Quali vantaggi offre
Grazie al Token Usb Wireless l'imprenditore può viaggiare e avere i documenti della sua azienda sempre disponibili, perchè:
  • il Token Usb Wireless è collegabile alla porta USB di qualsiasi computer;
  • non richiede l'installazione di software;
  • non richiede l'installazione di lettori smart card;
  • contiene tutti i programmi necessari per il suo utilizzo come "Dike" per la firma digitale;
  • tramite la tecnologia Bluetooth ed una apposita app"DIGITAL DNA IC", scaricabile su smartphone o tablet; è interfacciabile anche con i dispositivi mobile
Il Token Usb Wireless combina al suo interno la funzionalità del dispositivo di firma digitale tradizionale (Smart card) e di Carta nazionale dei servizi (CNS) con quelle di memoria aggiuntiva.

A cosa serve
Il Token Usb Wireless consente di:
  • firmare digitalmente i documenti con pieno valore legale (certificato di firma digitale);
  • avere un collegamento diretto con il Registro Imprese e disporre gratuitamente, in qualsiasi momento, dei principali documenti della propria impresa grazie al Cassetto Digitale dell’Imprenditore ;
  • autenticarsi in sicurezza presso i siti delle Pubbliche Amministrazioni (certificato CNS).
Ogni funzione è protetta da un codice segreto d'accesso (Pin) per cui, in caso di furto o smarrimento, la chiavetta risulta inutilizzabile.

Come richiedere il Token Usb Wireless
 
Costi del servizio
Il Token Usb Wireless prevede un diritto di segreteria pari a € 70,00.

I diritti sono pagabili in contanti allo sportello al momento del rilascio, tramite versamento sul c.c.p. n. 134064 intestato a Camera di Commercio di Perugia (causale: rilascio Token Usb Wireless), tramite bonifico bancario sul conto IT 11 X 03111 03008 000000002248 - UBI BANCA Filiale di Via della Pescara - Perugia intestato a Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Perugia.


Requisiti tecnici del PC per l'utilizzo:
  • sistema operativo: Windows 2000 o superiori;
  • porta USB:2.0;
  • memoria RAM consigliata: 1GB o superiori;
  • Cpu: 2Ghz o superiore;
  • risoluzione schermo minima consigliata: 1024 per 768 pixel.


 

Voci collegatefirma digitale, invio telematico

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.2/5 (70 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia