Home > > > Qualità dell'Ospitalità Italiana: premiazione e presentazione guida, lunedì 5 marzo 2012

Qualità dell'Ospitalità Italiana: premiazione e presentazione guida, lunedì 5 marzo 2012

                                                                                                               

                                  

 

E' prevista per lunedì 5 marzo 2012 alle ore 10.00, presso il Centro Servizi "G.Alessi" di via Mazzini a Perugia, la cerimonia ufficiale di premiazione delle strutture turistiche che hanno ottenuto il Marchio Ospitalità Italiana ed. 2012.

 

Nello stesso contesto verrà presentata l’edizione 2012 della Guida “Ospitalità Italiana”, allargata per la prima volta agli Agriturismi e ai Camping.
 

La guida, aggiornata ed integrata con 30 strutture agrituristiche e 4 camping che hanno ricevuto il riconoscimento, è il risultato di un progetto che tutto il sistema camerale, nazionale e regionale, e la nostra Camera di Commercio, fra le prime ad aderire e a supportare l’iniziativa, realizza con successo nell’ambito della promozione della qualità dell’offerta turistica.

 

Il progetto nasce dapprima nel settore alberghiero, portando a realizzazione, a partire dal 2001, varie edizioni dell’ormai noto Progetto Quality Hotels; dal 2004 ha avviato la stessa attività anche nel settore della ristorazione con il lancio del primo Progetto Quality Restaurant; dal 2011 il progetto è stato esteso anche agli Agriturismi e alle strutture turistiche all’aria aperta; ciascuna di queste annualità anch’esso, come il precedente, realizzato in collaborazione l’ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche).


A partire dal 2011, dunque, l’ambito dei soggetti ammessi a partecipare al progetto si è arricchita di due nuove categorie: agriturismi e camping.
Si tratta di 30 agriturismi e 4 campeggi selezionati fra cinquanta strutture che avevano avanzato domanda di partecipazione.
 

Sarà un interessante momento di confronto sugli aspetti qualitativi del settore turistico, sulla necessità di diffondere le politiche della qualità del servizio e della cura del cliente all’interno dei comparti della ricettività e della ristorazione, per fare in modo che queste diventino sempre più strumento di azione all’interno di un mercato che registra una concorrenza in costante crescita.

A discuterne: Giorgio Mencaroni, presidente Camera di Commercio di Perugia; Fabrizio Bracco, assessore al Tursimo Regione dell’Umbria; Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia; Stefano Cimicchi, Amministratore APT Umbria; Giovanni Cocco, Direttore ISNART;Giovanni Viganò, Docente Univ. Bocconi di Milano. 

 

 
 

Voci collegatepremiazioni

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.40/5

Rating: 1.4/5 (50 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia