Home > > > Marchio QualitĂ  della "OspitalitĂ  Italiana": strutture premiate e guida

Marchio QualitĂ  della "OspitalitĂ  Italiana": strutture premiate e guida

uploaded/Immagini/logo qualita ospitalita.jpg

 

 

 

La Camera di Commercio di Perugia è stata tra le prime ad aderire ai progetti legati all'attribuzione di una certificazione di Qualità per le imprese del settore ricettivo Marchio di Qualità "OSPITALITA' ITALIANA" , con l’obiettivo di accrescere la qualità delle strutture alberghiere dell’intero sistema turistico, diffondere la cultura della qualità e farne l’elemento ispiratore dell’attività di ogni impresa ricettiva, per innalzare gli standard dei servizi offerti e rendere sempre migliore l’attenzione e la cura verso il cliente.

 

L'idea, di promuovere un Marchio di qualità per le imprese turistiche, si inserisce in un'ottica di miglioramento continuo dell'ospitalità nelle località vocate della provincia, per rispondere meglio alle aspettative e ai bisogni dei clienti italiani e internazionali.

 

La certificazione è un percorso rigoroso: nonostante molte imprese visitate ed analizzate avessero votazioni buone o sufficienti, solo coloro che hanno ottenuto un punteggio elevato sono titolate ad esporre il logo "Ospitalità Italiana", perché questo marchio viene assegnato solo a quegli esercizi che hanno un’offerta di eccellenza.

 

L’insieme delle imprese riunite sotto il comune logo "Ospitalità Italiana" ci consente di comunicare, al potenziale cliente, gli sforzi di tutte queste imprese verso la qualità; scelta (e con essa il concetto di tutela dell’ospite) che rappresenta un’opportunità e una sfida per l’intero sistema turistico.

 

Il marchio è promosso a livello nazionale ed internazionale dalle Camere di Commercio italiane con la partnership dell'Isnart, società del sistema camerale per il turismo, che ha definito specifici disciplinari per le varie categorie dell’accoglienza turistica.
 

Al Centro Servizi "G. Alessi" il 5 marzo 21012, la Camera di Commercio di Perugia nella cerimonia ufficiale di premiazione delle struitture turistiche che hanno ottenuto il Marchio di Qualità “Ospitalità Italiana 2012”, per la prima volta,  ha conferito anche ad Agriturismi e Campeggi, il Marchio di Qualità "Ospitalità Italiana 2012".

 

Centosettantasette  le strutture ricettive della provincia di Perugia che possono fregiarsi del Marchio di Qualità ”Ospitalità Italiana 2012” raccolte  con cura nella Guida "Ospitalità Italiana".

 

Superata, infatti, la selezione e ottenuto il Marchio di Qualità, le imprese entrano nel circuito promozionale del sistema delle Camere di Commercio che consiste nell’inserimento nella Guida “Ospitalità Italiana” – di cui è stata presentata l’edizione 2012 – e nel sito Internet www.10q.it, oltre che nella partecipazione ad eventi fieristici nazionali e internazionali.

 

Settantasette Alberghi, nove Residenze d'Epoca, cinquantasette Ristoranti, nel 2012 anche  trenta Agriturismi e quattro camping, che espongono il Marchio "Ospitalità Italiana" garantiscono in sintesi elevati standard di accoglienza e di servizio ed un giusto rapporto qualità prezzo per una permanenza di piena soddisfazione.

 

 

Comunicato stampa

"Ospitalità Italiana 2012" Provincia di Perugia

 
 

Voci collegateazione promozionale, operatori turistici, promozione, turismo

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.65/5

Rating: 1.6/5 (57 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia