Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Umbria a Passo...d'Uovo!

08-03-2012

Umbria a Passo...d'Uovo!

 

 

Successo per l’offerta turistica ed enogastronomica dell’Umbria a CIOCCOLATO’, kermesse del cioccolato in programma a Torino fino all’11 marzo.

 

Forte interesse hanno incontrato i pacchetti – vacanza umbri per Pasqua 2012 e i prodotti tipici della regione, presentati a Cioccolatò per iniziativa della Camera di Commercio di Perugia.

 

Appassionati di cioccolato, i visitatori di Cioccolatò, che si è aperto in Piazza Vittorio Veneto a Torino venerdì scorso e si concluderà domenica prossima, ma evidentemente anche del territorio e delle eccellenze enogastronomiche dell’Umbria.

 

Sono, infatti, andati esauriti nel primo week end di Cioccolatò i materiali informativi sul turismo in Umbria, distribuiti presso l’area Umbria a Passo d’Uovo a cura della Camera di Commercio di Perugia, in cui si promuove in particolare la vacanza nella nostra regione, a partire dalla prossima Pasqua.

 

Un successo anche per la Pausa salata all’insegna dei migliori sapori umbri –norcineria, legumi, olio, vino, tartufo e zafferano- offerta dalle aziende della provincia di Perugia presenti nello spazio Ciock’è Bello Ciock’è Buono, dove il pubblico ha fatto break saporiti dalla dolcezza del cioccolato, con un pranzo tutto umbro, oltre che acquistare i prodotti in vendita per continuare a gustarseli anche a casa.

 

“Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia: “La Camera di Commercio investe sull’eccellenza e sulla tipicità dei nostri prodotti agro alimentari. Il cioccolato non è soltanto una eccellenza, ma un prodotto simbolo della città di Perugia, espressione di una storica e ricca tradizione, che recentemente abbiamo rinvigorito con la costituzione del Distretto del Cioccolato. La partecipazione a Cioccolatò di Torino è una occasione importante di promozione dei nostri prodotti più tipici e di visibilità per il nostro prodotto d’eccellenza – l’Umbria – che difatti ha raccolto un forte interesse da parte di visitatori e operatori economici”.

 


Cioccolatò, manifestazione dedicata al cibo degli dei e organizzata dal Gruppo perugino Apice srl, rappresenta, dunque, ancora fino a domenica 11, un’occasione di visibilità per il territorio umbro e le sue ricchezze, con l‘invito a venirle a godere dal vivo con una vacanza all’insegna del relax, del benessere e del buon cibo.
 

Voci collegateeventi

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.70/5

Rating: 1.7/5 (54 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia