Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 15-02-2010 Gianluigi Angelantoni è il nuovo Presidente del Centro Estero Umbria

15-02-2010

Gianluigi Angelantoni è il nuovo Presidente del Centro Estero Umbria

Si è tenuta stamane presso la Camera di Commercio di Perugia l’Assemblea Ordinaria dei Soci del “Centro per la Promozione della Internazionalizzazione delle Imprese Umbre – Centro Estero Umbria”, nato per l’iniziativa congiunta di Camere di Commercio di Perugia e Terni e Regione dell’Umbria.
Prima della votazione per l’elezione del nuovo presidente, l’Assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Ente, formato da cinque membri, due indicati dal sistema camerale umbro e tre dalla Regione dell’Umbria. Questa la sua composizione: Giorgio Mencaroni, e Antonio Alunni, in rappresentanza delle Camere di Commercio di Perugia e di Terni, Gianluigi Angelantoni, imprenditore, Luigi Rossetti dirigente Regione dell’Umbria e Mauro Spigarelli imprenditore.
L’Assemblea ha quindi proceduto alla elezione del presidente del nuovo Centro Estero: all’unanimità è stato eletto Gianluigi Angelantoni.
Umbro, nato a Todi 65 anni fa, Gianluigi Angelantoni ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel settore vendite dell’azienda paterna fondata nel 1932. Dal 1977 è Amministratore Delegato della Angelantoni Centro Sud, poi Angelantoni Climatic Systems, divenuta nel 1994 Angelantoni Industrie SpA., cui fanno capo le controllate Enterprise srl di Rieti , AHSI SpA di Milano, KENOSISTEC srl di Binasco (MI), BIA Holding (Francia), TIRA (Germania), AKI (India) ed AMEC (Cina).
Il Centro Estero Umbria, costituito dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni e dalla Regione dell’Umbria, nasce con l’obiettivo di programmare, coordinare e monitorare le politiche pubbliche e gli strumenti di intervento a sostegno di export e internazionalizzazione delle imprese della regione.
La convenzione che ha portato alla costituzione del Centro era stata firmata lo scorso 28 dicembre.

Perugia 15 febbraio 2010

Rating: 1.6/5 (49 voti)