Home > > > Premiati 12 studenti cinesi - la cucina e la cultura umbra sulla via della Cina

Premiati 12 studenti cinesi - la cucina e la cultura umbra sulla via della Cina

 

Questa mattina dodici giovani cinesi hanno ricevuto gli attestati di partecipazione ai corsi di formazione sulla cucina tipica regionale e sui prodotti agroalimentari d’eccellenza umbri organizzati dall’Università dei Sapori di Perugia.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Taste of Umbria” della Camera di Commercio di Perugia che offre alle piccole e micro imprese del settore agroalimentare e alle imprese del settore turistico e dei servizi, l'opportunità di inserirsi in un circuito di promozione commerciale su scala internazionale, con la Cina in primo piano .
“Taste Umbria” favorisce e sostiene il Marchio “Ospitalità Italiana, Ristoranti Italiani nel Mondo” certificazione di qualità per i ristoranti italiani sparsi in tutto il mondo che in Cina ha già coinvolto 16 strutture operanti nelle città di Pechino, Shanghai, Shenzhen e Guangzhou.
Alla cerimonia hanno presenziato la senatrice Anna Rita Fioroni, presidente dell’Università dei Sapori di Perugia, il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni e il Prof. Giovanni Paciullo Direttore Scientifico Area Master e Alta Formazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

 

 

 


La Cina è al centro del progetto e oltre al corso di formazione frequentato dai 12 studenti cinesi proporrà altre iniziative come uno Study Tour sulla cucina umbra e sulle produzioni agroalimentari umbre rivolto ad operatori cinesi del settore della ristorazione e buyer di imprese commerciali del settore food; la realizzazione di una brochure promozionale, materiali didattici e video sulle ricette della cucina umbra e informazioni sui prodotti e sul territorio.

 


Il corso cui hanno partecipato i 12 studenti selezionati dall’Associazione Amicizia Umbria – Cina, si è articolato in dieci incontri che hanno avuto luogo presso l’Università dei Sapori di Perugia e che hanno avuto ad oggetto classi di cucina e visite aziendali guidate dedicate ai laboratori di approfondimento sulla conoscenza delle caratteristiche organolettiche dei prodotti agroalimentari di qualità. “Nel nostro paese i prodotti agroalimentari umbri possono avere grande successo” hanno affermato i giovani Cinesi al momento della consegna degli attestati. “Soprattutto il vino, i tartufi e la salsa che da essi si ricava, da noi possono avere un grande successo” ha assicurato uno studente cinese soprannominato Paolino, esprimendosi in un fluente italiano.

 

Voci collegatecultura, premiazioni, turismo eno-gastronomico

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.87/5

Rating: 1.9/5 (61 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia