Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Ercole Olivario: in corso la XX edizione

29-03-2012

Ercole Olivario: in corso la XX edizione

 


Domani venerdi (ore 15.30) a Perugia tutti i produttori finalisti della XX edizione dell’Ercole Olivario si incontrano al Centro Servizi Camerali “G.Alessi” di via Mazzini.

Alle 16.30 alla Sala del Consiglio Provinciale (Piazza Italia) Seminario “Un filo d’olio” linea diretta tra i produttori di olio extravergine di oliva di qualità e i ristoratori titolari del Marchio “Ospitalità Italiana”.

Prosegue il lavoro della Giuria nazionale che domani ultimerà le operazioni di assaggio degli 89 oli finalisti.

 

 

 

L’Ercole Olivario 2012 entra nel vivo. La Giuria nazionale presieduta dal Capo Panel Maria Regina Mucciarella, consegnerà domani le risultanze delle ooperazioni di assaggio degli 89 oli partecipanti alla finale del Premio. La giornata di venerdì prevede l’incontro a Perugia di tutti i produttori finalisti, provenienti da 17 regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Sicilia, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto. Sempre domani venerdì alla Sala Consiliare della Provincia di Perugia alle 16.30 si terrà un seminario sul tema “Un filo d’Olio” con la partecipazione dei produttori di olio di qualità e dei ristoratori titolari del Marchio “Ospitalità Italiana”.


Cresce l’attesa per l’esito del concorso, soprattutto tra i produttori locali che dopo essersi aggiudicati il Premio regionale per l’olio DOP Umbria, hanno guadagnato il pass per la finalissuima dell’Ercole; Contessa Geltrude di Amelia, Azienda Agraria Le Mandrie di Assisi, Azienda Agraria Viola Srl di Sant'Eraclio di Foligno, Baccio Noemio di Gualdo Cattaneo, Batta Giovanni di Perugia e Ranchino Eugenio di Orvieto.


Scarica il programma


 

Allegati

icona allegatoprogramma
(jpg, 0B )
 

Voci collegateagricoltura, concorsi

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.7/5 (46 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia