Home > Comunicazione e Informazione > Camera di commercio: 175 anni di storia > Volume sui 175 anni di storia della Camera

Volume sui 175 anni di storia della Camera

Per celebrare i suoi 175 anni la Camera, oltre al dvd, ha edito un volume di 120 pagine, ricco di foto e documenti d'epoca ed impreziosito da autorevoli contributi scientifici, dal titolo "175 anni di storia al servizio della comunità".

Il volume è stato presentato ufficialmente il 27 febbraio 2012 nella sede folignate dell'Ente Camerale: clicca qui per andare alla pagina della presentazione.

L'opera è interamente scaricabile sulla barra di destra.

Progetto e coordinamento editoriale: Paola Buonomo

Testi: Renato Covino (autore dei capitoli da I a V), Gianfranco Cavazzoni (autore del capitolo VI), Libero Mario Mari (autore del capitolo VII), Marco Venanzi, Moira Berrettoni.

Ricerca iconografica e d’archivio: Moira Berrettoni, Paola Buonomo, Renato Covino, Nadia Paesano, Emilia Pignanelli, Barbara Pulimanti, Bruno Ugolini, Marco Venanzi, Roberto Vitali.

Contributi redazionali: Giorgio Mencaroni, Presidente Camera di Commercio di Perugia; Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria; Marco Vinicio Guasticchi, Presidente Provincia di Perugia; Wladimiro Boccali, Sindaco di Perugia; Nando Mismetti, Sindaco di Foligno; Francesco Bistoni, Rettore Università degli Studi di Perugia; Stefania Giannini, Rettore Università per Stranieri di Perugia; Mario Squadroni, Soprintendente archivistico per l’Umbria; Mario Pera, Segretario Generale Camera di Commercio di Perugia.

icona allegatocap 1-3
(pdf, 0B )