Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Da Unioncamere e Ministero dello Sviluppo, interventi economici a sostegno della proprietĂ  industriale

15-05-2012

Da Unioncamere e Ministero dello Sviluppo, interventi economici a sostegno della proprietĂ  industriale

 

 

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-UIBM e l'Unioncamere promuovono due iniziative di sostegno economico per attività di supporto alle innovazioni delle imprese sui temi della Proprietà Industriale e per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali da parte delle micro, piccole e medie imprese.


I bandi sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2012.


Sono due le linee di intervento, a copertura delle quali è stato destinato un finanziamento complessivo di € 4.500.000:
 

  • Misura A) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
  • Misura B) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici

Soggetto gestore del Bando è Unioncamere, Unione italiana delle Camere di Commercio, cui spetta curare gli adempimenti tecnici e amministrativi riguardanti l’istruttoria delle domande e l’erogazione delle agevolazioni previste dal bando.


Per accedere alle agevolazioni è necessario compilare il form che sarà disponibile on line sul sito www.unioncamere.gov.it a partire dal 120° giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del comunicato relativo al Bando .
La compilazione del form on line consentirà l’attribuzione del numero di protocollo, che dovrà essere riportato nella domanda di agevolazione.
 

Un ESEMPIO del form da compilare on line è attualmente consultabile sul sito dedicato al progetto, al seguente indirizzo http://www.progetto-tpi.it/P42A11C3S1/Form-Online---Richiesta-Numero-di-Protocollo.htm


Sul medesimo sito sono sin d’ora pubblicate tutte le informazioni utili, il Bando, la modulistica e un quadro sinottico delle agevolazioni.
 

Per richieste di informazioni e chiarimenti è possibile inviare una eMail alla casella di posta elettronica dedicata infoimprese@progetto-tpi.it o inviare un fax al seguente numero: 06.42010959.
 

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.44/5

Rating: 1.4/5 (48 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia