Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 23-11-2009 Convegno "Filiera del Tessile: tracciabilità e trasparenza"

23-11-2009

Convegno "Filiera del Tessile: tracciabilità e trasparenza"

ITF – ITALIAN TEXILE FASHION, Associazione delle Camere di Commercio per la valorizzazione del Sistema Moda
Alle ore 15.00 apertura dei lavori della Tavola Rotonda con la presentazione dell’indagine della Camera di Commercio di Perugia su “Le Imprese del tessile in Umbria”, illustrata dal Segretario Generale dell’ente Dott. Andrea Sammarco. Partecipano Alessia Araminelli (Presidente Uniontessile Confapi Perugia), Giuseppe Capaccioni (Consigliere Confcommercio provincia di Perugia), Tiziano Campetti (Presidente Federmoda Umbria e membro della Presidenza Nazionale di CNA Federmoda), Francesco Maria Filippetti (Direttore Confesercenti Umbria), Gianluca Mirabassi (Presidente Sindacato Tessile e Abbigliamento di Confindustria Perugia), Massimo Nocetti (Presidente Federazione Abbigliamento Confartigianato Nazionale) e Alessandro Petruzzi in rappresentanza delle Associazioni dei Consumatori.

A seguire il Convegno su “Filiera del Tessile: tracciabilità e trasparenza” aperto dal Presidente della Camera di Commercio di Perugia e di Unioncamere regionale Ing. Giorgio Mencaroni. Previsti interventi del Direttore di ITF - Italian Texile Fashion Alessandra Vittoria che illustrerà il progetto di tracciabilità e dei rappresentanti di alcune aziende umbre di successo che hanno avviato la certificazione sul mercato come Arnaldo Caprai, Mauro Cardinalizi e Filippo Vecchini. Conclusioni affidate all’On. Santo Versace.
Le Redazioni sono invitate a partecipare

Rating: 1.7/5 (50 voti)