Home > > > Con Eataly, il settore agroalimentare umbro in vetrina a New York

Con Eataly, il settore agroalimentare umbro in vetrina a New York

uploaded/Immagini/Icone/iconamondo.bmp

 

Si può ancora partecipare all'iniziativa promossa dal Centro Estero dell'Umbria in collaborazione con Eataly per presentare e valorizzare le produzioni eno agro alimentari umbre sul mercato statunitense.

 

EATALY è il più grande centro enogastronomico del mondo: un modello originale di mercato in cui i prodotti di alta qualità della tradizione agroalimentare italiana non si comprano solo, ma si consumano e si studiano. E’ un luogo che unendo vendita, ristorazione e cultura seleziona e offre le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese. 

 

L'iniziativa del Centro estero umbro punta sia a favorire la crescita di aziende caratterizzate da un volume produttivo di piccole e medie dimensioni, che comunque garantiscono un alto livello qualitativo, sia a promuovere i prodotti di eccellenza di realtà imprenditoriali più affermate e conosciute attraverso le azioni che verranno sviluppate nel mercato americano.

Durante il mese di novembre 2012 i prodotti umbri saranno presenti a New York nel punto vendita Eataly e saranno presentati ad appassionati e operatori di settore attraverso una serie di iniziative:

  • vendita diretta dei prodotti;
  • degustazioni curate direttamente dai produttori;
  • cene tematiche con presentazione di prodotti umbri in collaborazione con Chef provenienti dalla nostra regione;
  • comunicazione multimediale;
  • laboratori del gusto;
  • promozione del territorio e di altri settori produttivi come quello del cashmere.

Nello stesso periodo verranno organizzati eventi per esaltare la visibilità di altre produzioni umbre come il cashmere, l’artigianato artistico, il turismo, con particolare riferimento ai grandi eventi dedicati all’arte ed alla cultura che si svolgono nel nostro territorio.

 

La partecipazione al progetto è aperta a tutte le aziende umbre e prevede un numero massimo di circa 30 aziende ed una quota di adesione. La domanda di adesione, scaricabile dalla barra destra di questo sito, va inviata entro il 20 luglio 2012 a centro.estero@pg.camcom.it

 

Per maggiori informazioni contattare:

Centro Estero Umbria

Via Cacciatori delle Alpi, 42

06121 Perugia – Italy

Ph.+39 075 5748206

Fax +39 075 5728088

centro.estero@pg.camcom.it

Voci collegateagroalimentare, internazionalizzazione, made in italy

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.98/5

Rating: 2.0/5 (54 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia