Home > > > Obbligo di iscrizione della PEC per le imprese individuali

Obbligo di iscrizione della PEC per le imprese individuali

Il DECRETO-LEGGE 18 ottobre 2012, n. 179 in vigore dal 20/10/2012, ha esteso alle imprese individuali l'obbligo di iscrivere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) nel Registro delle Imprese.

Pertanto, a partire dal 20 ottobre, qualunque pratica di nuova iscrizione di impresa individuale dovrà, obbligatoriamente, indicare l'indirizzo PEC dell'impresa.

Le imprese individuali già iscritte prima dell'entrata in vigore della norma dovranno provvedere all'iscrizione del proprio indirizzo PEC entro e non oltre il 31/12/2013. L'adempimento può essere svolto fin da subito anche contestualmente alla presentazione di una pratica di modifica.

Voci collegatePEC-Posta elettronica certificata, registro delle imprese

• Currently 1.67/5

Rating: 1.7/5 (52 voti)