Home > > > MUD, pubblicato il decreto "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2013".

MUD, pubblicato il decreto "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2013".

 

 

Approvato Il Mud 2013, modello attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti pericolosi prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero o trasportati nell'anno precedente la dichiarazione.


Nella G.U.del 29 dicembre 2012 è stato pubblicato il D.P.C.M. 20 dicembre 2012 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2013".


Il provvedimento contiene il modello e le istruzioni per la presentazione delle Comunicazioni entro il 30 aprile 2013, con riferimento all'anno 2012.
Da quest’anno tornano ad essere obbligati tutti i soggetti che hanno presentato il MUD nell’anno 2010 e quindi, dopo due anni di esenzione, anche i trasportatori di rifiuti professionali e gli intermediari.


Le modalità di trasmissione sono unicamente Telematiche (tramite il sito www.mudtelematico.it). I soggetti che producono fino a 7 rifiuti (e non più 3 come in passato) possono presentare il MUD su supporto cartaceo con la dichiarazione semplificata; si allarga così la platea dei soggetti che possono utilizzare il supporto cartaceo.


Non è più prevista la trasmissione su supporto magnetico.

Maggiori informazioni nell'area MUD 2013 del sito
 

Voci collegateambiente, MUD

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.44/5

Rating: 1.4/5 (45 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia