Home > > > Le migliori aziende artigiane umbre con Unioncamere ad Art Firenze 2013

Le migliori aziende artigiane umbre con Unioncamere ad Art Firenze 2013

Le migliori aziende artigiane dell'Umbria parteciperanno con Unioncamere Umbria ad Art Firenze, la storica Mostra Internazionale dell’Artigianato, che si svolgerà nella Fortezza da Basso dal 20 al 28 aprile 2013. Previsti più di 120mila visitatori e oltre 800 espositori provenienti da 50 paesi del mondo. Art Firenze non è solo una fiera, ma una prestigiosa vetrina delle eccellenze artigianali, costruita nel suo percorso espositivo come un vero e proprio viaggio nel mondo dell'artigianato, dove gli antichi saperi incontrano le innovazioni tecnologiche.

Le aziende umbre saranno presentate in uno spazio espositivo di oltre 200mq, a cavallo tra i padiglioni storici riservati ai territori e lo spazio Visioni, la nuova area dedicata alle produzioni artigiane che si distinguono per innovazione, design e ricerca.

Le iscrizioni non sono ancora chiuse. Unioncamere Umbria ha messo a disposizione delle aziende interessate a partecipare un apposito numero telefonico: 0744 489238/216.

Altre informazioni possono essere reperite sul sito dell'ente camerale (www.umbria.camcom.it) nel quale le imprese artigiane potranno scaricare l'informativa e inviare il modulo di adesione allegato.

Art Firenze 2013 è giunta alla 77a edizione. La gamma delle produzioni artigiane umbre si annuncia ricca e variegata: dalle vetrate artistiche ai mobili in stile, dalle ceramiche alle creazioni in legno e ferro battuto. Fino alle produzioni in cashmere, all'oggettistica ed alla pelletteria.
La mostra alla Fortezza da Basso è ormai un appuntamento classico anche per interior designer, arredatori, architetti e titolari di negozi e gallerie specializzate.

La kermesse commerciale quest'anno sarà impreziosita da un ricco calendario di eventi collaterali, tra workshop, spettacoli e convegni dedicati all'incontro tra la domanda e l'offerta con spazi dedicati ai nuovi talenti dell'artigianato che si vogliono far conoscere e che propongono idee e soluzioni innovative ed originali.

Nonostante l’artigianato venga spesso associato alla tradizione, Art 2013 è riuscita a posizionarsi con successo anche sui principali social media. Sono più di 50mila i fan che interagiscono sulla pagina Facebook e oltre 700 i follower del profilo Twitter che è stato dedicato alla manifestazione internazionale.

Per ulteriori informazioni:

UNIONCAMERE UMBRIA