Home > > > Master di I Livello in Architettura dell'Informazione, posticipati i termini per partecipare

Master di I Livello in Architettura dell'Informazione, posticipati i termini per partecipare

 

Scadenza prorogata al 19 aprile 2013


Il MASTER IAorganizzato dall'Università per Stranieri di Perugia, primo in Italia in questo campo, ha aperto il bando di ammissione il 18 gennaio scorso riscuotendo un considerevole successo: molte sono state le domande di ammissione inoltrate da laureati, soprattutto dell'area umanistica, interessati ad una specializzazione in questo settore in forte ascesa, ma assolutamente sorprendente è stato l'interesse dimostrato dai professionisti del settore della Comunicazione.
Coloro che già lavorano in questo settore vedono in questo Master un’importante occasione di aggiornamento professionale che permetterà loro di confrontarsi con affermati architetti dell’informazione, di costruirsi nuove opportunità di carriera e aggiornare il proprio bagaglio di competenze specifiche concentrando l’attenzione anche su temi in continua trasformazione come i social media, il mondo del mobile e della geolocalizzazione, le strategie SEO e di web analytics.

 

Proprio per venire incontro alle esigenze di questa considerevole fetta di pubblico, il Comitato scientifico del Master ha autorizzato 3 importanti novità:


1) ACCESSO AL MASTER COME UDITORI PER PROFESSIONISTI NON LAUREATI - La categoria degli uditori è stata infatti allargata a tutti quei professionisti, che sebbene non siano in possesso della laurea di I livello, possono vantare una comprovata esperienza nel settore di riferimento del Master (esperienza che verrà valutata durante le prove di ammissione). Al termine del percorso agli uditori sarà rilasciato un certificato di frequenza, subordinatamente al rispetto degli obblighi di frequenza e al superamento delle prove previste al termine di ogni modulo.
2) OFFERTA PER LA PA: 2 AL PREZZO DI 1 - Al fine di favorire l’accesso a tale percorso di aggiornamento anche a professionisti del settore operanti nella Pubblica Amministrazione è stata inoltre autorizzata un’offerta vantaggiosa riservata a tutte le P.A, vale a dire la possibilità di far partecipare alla parte d’aula del Master due dipendenti, a fronte del pagamento di un’unica quota di iscrizione.
3) FRUIZIONE DELLE LEZIONI A DISTANZA - È chiaro inoltre che la durata di 10 mesi e la frequenza intensiva prevista dal Master rappresentano per chi già svolge una professione un’ulteriore ostacolo all’aggiornamento professionale. Per questo motivo l’Università per Stranieri di Perugia si sta occupando di studiare un sistema di distribuzione in differita delle lezioni da affiancare alla didattica in presenza che consenta ai professionisti la fruizione delle attività didattiche a distanza.

Prorogare la scadenza del bando di almeno un mese è stato pertanto un passaggio indispensabile per poter dare la giusta visibilità e promozione alle novità introdotte nel bando, ma soprattutto per poter disporre dei tempi necessari per metterle in atto. 

 

Maggiori dettagli e bando aggiornato all'indirizzo: https://www.unistrapg.it/didattica/master/architettura-informazione
 

 

 

Fonte: Università per Stranieri di Perugia

Voci collegatebandi

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.81/5

Rating: 1.8/5 (62 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia