Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 23-03-2009 Il Prefetto di Perugia Enrico Laudanna alla Camera di Commercio di Perugia ha incontrato il Consiglio Camerale

23-03-2009

Il Prefetto di Perugia Enrico Laudanna, è intervenuto alla riunione del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Perugia. Una visita istituzionale, ma non formale, che ha messo in evidenza e ribadito lo stretto rapporto di collaborazione che esiste tra i due enti e che si è ulteriormente rinsaldato negli ultimi due anni per l’impegno che ad esso hanno riservato lo stesso Prefetto e il Presidente della Camera di Commercio Alviero Moretti.
Nel suo saluto di benvenuto Moretti ha infatti voluto esprimere al Prefetto Laudanna “un sentito apprezzamento personale per le capacità e le sensibilità dimostrate nello svolgimento di un fondamentale e delicato incarico, che ho avuto personalmente la fortuna ed il piacere di poter riscontrare in tutte le occasioni di relazione intercorse in questi anni di proficua collaborazione”.
Non è la prima volta che il prefetto Laudanna si reca in visita alla Camera di Commercio: nel gennaio di due anni fa, a pochi giorni dal suo insediamento, partecipò ad una riunione della giunta camerale, dimostrando in questo modo attenzione del tutto particolare al sistema delle imprese rappresentato dall’ente camerale.
“Quello fu il primo abbraccio con le imprese umbre – ha ricordato il Prefetto – ed oggi, rispondendo all’invito del Presidente Moretti – sono particolarmente lieto di essere qui e confermare l’ottimo stato dei rapporti tra la Prefettura e Camera di Commercio e l’attenzione con cui continueremo a seguire il multiforme territorio provinciale e il sistema economico alle prese oggi con una congiuntura tra le più serie e difficili”.
Un tema, quello della crisi economica, ovviamente ripreso da Alviero Moretti, che ha affermato come le imprese siano state chiamate a pagare un prezzo altissimo a un dissennato sistema speculativo. “In questa delicata fase, al centro dell’attenzione è stato finalmente posto il rapporto tra mondo del credito e imprese, un rapporto che sta diventando ogni giorno più problematico, tanto che di recente sono state attribuite proprio ai Prefetti importanti competenze cui guardiamo con grande attenzione e spirito di collaborazione”.
Nel ricevere dal Presidente Moretti la Medaglia commemorativa della Camera di Commercio, il Prefetto Laudanna ha ringraziato per l’attenzione ricevuta dall’intero Consiglio Camerale ed ha ricordato come nella Prefettura di Perugia, il sistema delle imprese e l’ente che lo rappresenta troveranno sempre un interlocutore attento, disponibile, corretto e impegnato nel perseguire il progresso dell’intero territorio provinciale”.

• Currently 1.36/5

Rating: 1.4/5 (56 voti)