Home > > > Mud 2013: presentazione entro il 30 aprile

Mud 2013: presentazione entro il 30 aprile

 

 

Il Mud 2013, modello attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti pericolosi prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero o trasportati nell'anno precedente la dichiarazione, è contenuto nel decreto D.P.C.M. 20 dicembre 2012 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2013".
 

 
Il provvedimento contiene il modello e le istruzioni per la presentazione delle Comunicazioni entro il 30 aprile 2013, con riferimento all'anno 2012.
Da quest’anno tornano ad essere obbligati tutti i soggetti che hanno presentato il MUD nell’anno 2010 e quindi, dopo due anni di esenzione, anche i trasportatori di rifiuti professionali e gli intermediari.


Le modalità di trasmissione sono unicamente Telematiche (tramite il sito www.mudtelematico.it), I diritti di segreteria ammontano a 10,00 € per dichiarazione, e vanno pagati esclusivamente con carta di credito o con Telemaco Pay (https://telemaco.infocamere.it). I soggetti che producono fino a 7 rifiuti (e non più 3 come in passato) possono presentare il MUD su supporto cartaceo con la dichiarazione semplificata; si allarga così la platea dei soggetti che possono utilizzare il supporto cartaceo. Per i diritti di segreteria (15,00 €) utilizzare un bollettino da effettuarsi sul ccp 10797066 intestato alla CCIAA Perugia-Sez. Reg. Albo Gestori Ambientali.
 
 
I soggetti, in possesso dei requisiti per utilizzare la comunicazione rifiuti speciali semplificata ( cartaceo), devono trasmetterla alla CCIAA solo a mezzo  Raccomandata senza avviso di ricevimento indirizzandola a :
 
- C.P. 1039
      oppure
- Via Cacciatori delle Alpi, 42 – 06121 PERUGIA
 
ATTENZIONE: La denuncia non può essere consegnata a mano.
 
 
Non è più prevista la trasmissione su supporto magnetico.
 
Maggiori informazioni nell'area MUD 2013 del sito
 

Voci collegateambiente, MUD

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.53/5

Rating: 1.5/5 (43 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia