Home > Amministrazione trasparente > Organizzazione > Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

  

In questa pagina, secondo quando previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", pubblichiamo i dati relativi agli organi di indirizzo politico-amministrativo e di amministrazione e gestione (artt. 13 e 14).

 

Il Consiglio è l’organo di programmazione e di indirizzo dell’attività della Camera ed è espressione delle categorie economiche presenti sul territorio. Ad esso competono la predisposizione e le modifiche dello Statuto, l’elezione del Presidente e della Giunta, la nomina del Collegio dei revisori, l’approvazione del programma pluriennale di attività, del bilancio preventivo e del conto consuntivo.

 

Atto di nomina del Consiglio camerale (file pdf)

Componenti del Consiglio  (link interno alla pagina dedicata)

 

Con riferimento ai componenti del Consiglio la Camera pubblica, fra l'altro, i seguenti documenti e le seguenti informazioni: 

  • elenco amministratori e indicazione delle rispettive competenze;
  • atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
  • curriculum; 
  • compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica;
  • importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; 
  • dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi corrisposti; 
  • altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti; 
  • dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano

 

L'obbligo di pubblicazione dei dati patrimoniali e reddituali relativi ai componenti del Consiglio camerale, previsto dall'art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013, è venuto meno a seguito della modifica introdotta dal D.Lgs. n. 97/2016. Tali dati non devono essere pubblicati se gli incarichi sono svolti a titolo gratuito.

 

L'incarico di Consigliere della Camera di commercio è svolto a titolo gratuito a partire dal 10.12.2016, data di entrata in vigore del D.Lgs. n. 219/2016 che, aggiungendo il comma 2-bis all'art. 4-bis della L. 580/1993 ha stabilito, per le Camere di Commercio, la gratuità delle cariche degli organi diversi dal Collegio dei Revisori dei Conti.

 

Per consultare tutti gli altri dati previsti dagli artt. 13 e 14 del D.Lgs. n. 33/2013 : 

 

Portale Pubblicamera sez. ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO-AMMINISTRATIVO - dati tempestivi Consiliatura 2014-2019 (link esterno)

Portale Pubblicamera sez. ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO-AMMINISTRATIVO - dati annuali Consiliatura 2014-2019 (link esterno)

  

Portale Pubblicamera sez. ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO-AMMINISTRATIVO  - dati tempestivi Consiliatura 2009-2014 (link esterno) 

Portale Pubblicamera sez. ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO-AMMINISTRATIVO - dati annuali Consiliatura 2009-2014 (link esterno)

 

La Giunta è l'organo esecutivo della Camera di commercio ed è composta dal presidente e da un numero di membri - già consiglieri camerali - non inferiore a cinque e non superiore ad un terzo dei membri del Consiglio arrotondato all'unità superiore, secondo quanto previsto dai rispettivi Statuti.

La Giunta, tra l'altro, predispone per l'approvazione del Consiglio la relazione previsionale e programmatica, il preventivo economico, il suo aggiornamento e il bilancio d’esercizio, adotta i provvedimenti necessari per la realizzazione del programma di attività, delibera sulla partecipazione della Camera a consorzi, società, associazioni, gestioni di aziende e servizi speciali e sulla costituzione di gestioni e di aziende speciali e sulle dismissioni societarie.

 

Componenti della Giunta (link interno alla pagina dedicata)

 

 

 

 

 

 

Voci collegatetrasparenza

Esprimi il tuo voto:

Rating: 4.1/5 (167 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia