Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > "Improve your Talent" Borse di Mobilità per consentire a 25 giovani umbri di migliorare il proprio talento

08-07-2013

"Improve your Talent" Borse di Mobilità per consentire a 25 giovani umbri di migliorare il proprio talento

 

Dalla Camera di Commercio di Perugia, Borse di Mobilità per consentire a 25 giovani umbri di “migliorare il proprio talento”.

 
I tirocini si terranno presso le Camere di Commercio Italiane all’Estero di Grecia, Thailandia, Serbia, Slovacchia, Romania, Argentina, Messico, Germania, Stati Uniti, Sudafrica, Perù, Portogallo, Lussemburgo, Spagna, Francia, Canada, India, Cina, Brasile, Bulgaria, Israele.
 
 
L'iniziativa si avvale della collaborazione con Assocamerestero e del sostegno di Unioncamere Italiana.
 
Nuove sinergie tra mondo della formazione e delle imprese per dare agli studenti umbri la possibilità di acquisire competenze professionali e professionalizzanti, di sviluppare capacità relazionali in un ambiente multiculturale, di perfezionare la conoscenza della lingua straniera e di conoscere la dimensione internazionale del mercato del lavoro, dell’impresa e della società.
 
Con questo obiettivo la Camera di Commercio di Perugia, in accordo con Assocamerestero, ha realizzato il programma “IMPROVE YOUR TALENT”, che mette a disposizione di giovani, laureandi o laureati, residenti in Umbria, Borse di Mobilità per effettuare un’esperienza di tirocinio formativo presso una delle Camere di Commercio Italiane all’estero aderenti al Programma. I tirocini si svolgeranno presso le sedi camerali di Grecia, Thailandia, Serbia, Slovacchia, Romania, Argentina, Messico, Germania, Stati Uniti, Sudafrica, Perù, Portogallo, Lussemburgo, Spagna, Francia, Canada, India, Cina, Brasile, Bulgaria e Israele.
 
Il presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni: “Si tratta di un intervento significativo nella programmazione 2013 dell’ente camerale, con il quale intendiamo dare il nostro contributo per lo sviluppo del capitale umano e la diffusione della cultura e della vocazione imprenditoriale all’estero, offrendo ai giovani una concreta opportunità di crescita” .Leonardo Simonelli Santi, presidente di Assocamerestero: “Un mercato del lavoro sempre più ampio e competitivo impone un continuo aggiornamento delle professionalità e delle competenze. La difficoltà, a volte riscontrata dalle aziende italiane, di reperire figure professionali qualificate ci porta, come Camere italiane all’estero, a contribuire attivamente a tutte quelle iniziative – come Improve Your Talent appunto - che intendono aiutare gli studenti a colmare i loro skill gap attraverso un’esperienza di respiro internazionale, agevolando il contatto con i mercati stranieri in cui il nostro network opera”.
 
Il Bando è rivolto a Laureati e Laureandi, di vecchio e nuovo ordinamento (lauree di I e II livello), dell’Università degli studi di Perugia o dell’Università per Stranieri di Perugia.  
 
Il programma di tirocinio si avvale del sostegno di Unioncamere italiana, nell’ambito dell’Iniziativa di Sistema “Sviluppo funzioni e attuazione accordi di cooperazione in materia di alternanza, formazione-lavoro, certificazione delle competenze, orientamento, diffusione della cultura tecnica e imprenditoriale”.
 
Collaborano inoltre alla realizzazione del Programma l’Università degli Studi e l’Università per Stranieri di Perugia.
 
 I giovani interessati a partecipare al bando possono trovare tutte le indicazioni necessarie – Bando, elenco delle CCIE aderenti al programma, Domanda di partecipazione – nel sito della Camera di Commercio di Perugia www.pg.camcom.gov.it.
 
Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade alle ore 12:00 del giorno 15 luglio 2013
 
 
 
 
 
 

Voci collegateinterscambio

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.6/5 (36 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia