Home > > > Al via il progetto Sirni con 22 aspiranti imprenditori

Al via il progetto Sirni con 22 aspiranti imprenditori

uploaded/Immagini/Primo Piano 2013/iconaSirni.JPG

Sono 22 gli aspiranti imprenditrici e imprenditori umbri ammessi a partecipare al progetto “SIRNI Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità” promosso da Unioncamere Umbria e dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni con il contributo dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio e del Ministero dello Sviluppo Economico, ed in collaborazione con le Camere di Commercio di Campobasso, Frosinone, Isernia, Potenza, Viterbo e l’Unione Regionale Umbria.

Il 18, 19 e 22 luglio presso la sede della Camera di Commercio di Terni, Largo Don Minzoni 6, per i partecipanti ammessi sono previsti tre giorni di full immersion formativa con l’obiettivo di a mettere a fuoco la propria idea di impresa ed a dotarsi degli strumenti necessari per avviarla e consolidarla nel tempo.

Il percorso formativo offerto agli aspiranti imprenditori selezionati parte quindi dall’assessment dell’idea, analisi di ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, Business Plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, Web marketing, Social Media marketing, E-commerce ed approvvigionamento on line.

Sono previsti inoltre: l’assistenza alla predisposizione dei business plan delle singole iniziative imprenditoriali, un supporto continuativo a distanza per il completamento del business plan attraverso webinar e/o strumenti interattivi (e-mail, telefono) per tutta la durata del progetto.

Elenco partecipanti e calendario dei corsi

Voci collegateaspiranti Imprenditori

• Currently 1.42/5