Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > L'attività formativa nelle imprese della Provincia di Perugia

18-11-2013

L'attività formativa nelle imprese della Provincia di Perugia

 

 

La Formazione svolta dalle imprese nei confronti della propria forza lavoro riveste un ruolo essenziale per l’incremento dell’attività produttiva.

 

Lo svolgimento di percorsi formativi permanenti permette di aumentare la produttività e promuovere l’innovazione, contribuendo a migliorare la competitività, accrescere le quote di mercato e la redditività.

 

In provincia di Perugia le imprese che fanno formazione sono il 26,7%, in forte calo rispetto al triennio 2009-2011, quando la media si attestava tra il 33 e il 35%. 

Gli effetti della crisi, dunque, si sono riversati anche sulla formazione, nonostante il suo ruolo strategico per lo sviluppo aziendale.

 

Uno studio della Camera di Commercio di Perugia definisce, settore per settore, l’andamento della attività formativa delle imprese negli anni della crisi, dal 2009 al 2012.


 

Scarica il file

 

Voci collegateformazione

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.8/5 (38 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia