Il prossimo Forum organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia nell’ambito dell’attività editoriale svolta attraverso la rivista Obiettivo Impresa, sarà incentrato sulle nuove modalità e i nuovi canali di comunicazione e di servizio fra la Pubblica Amministrazione e il cittadino,
Il Forum, dal titolo "L’innovazione digitale nella PA: nuove forme di comunicazione e di servizio al cittadino", si terrà il 16 dicembre 2013, a partire dalle ore 10,30, presso il Centro servizi camerali "Galeazzo Alessi", in via Mazzini 9, Perugia.
Il mutato contesto normativo e tecnologico induce entrambe le parti - istituzioni e cittadini - a rinegoziare i rispettivi ruoli. Non si tratta più solo di riorganizzare o digitalizzare i servizi per renderli facilmente accessibili attraverso la rete internet o i social media, con evidente riduzione di tempi e di costi per la collettività nonché di maggiore competitività del territorio.
La pubblica amministrazione deve porsi oggi nuovi obiettivi di comunicazione e di servizio, cogliendo le opportunità che le nuove tecnologie offrono e utilizzandole per migliorare il sistema di relazioni con tutti i potenziali portatori di interesse.
Interverranno: Antonella Bianconi, Segretario Generale Anac – Autorità nazionale anticorruzione, Paolo Ghezzi, Vice Direttore InfoCamere – Società consortile di Informatica delle Camere di Commercio italiane, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Mario Morcellini, Ordinario in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi Università di Roma “La Sapienza”, Fausto Paparelli, Assessore Innovazione e sistemi informativi Regione Umbria.
Moderatore: Federico Fioravanti, giornalista.
L'incontro è organizzato inoltre nell'ambito delle attività di Trasparenza svolte dall'ente camerale ai sensi del Decreto legislativo n. 33/2013.
Per informazioni e partecipazione:
Segreteria organizzativa:
Camera di Commercio di Perugia, Ufficio Stampa ed editoria
Tel. 075 5748312
urp@pg.camcom.it
Scarica qui il Programma-Invito