Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 12-11-2008 ITF - ITALIAN TEXILE FASHION

12-11-2008

ITF - ITALIAN TEXILE FASHION

CONFERENZA STAMPA

Per la difesa dei prodotti di qualità del settore Tessile, Abbigliamento, Moda
ITF – ITALIAN TEXILE FASHION
(delle Camere di Commercio italiane)
ha creato un sistema di tracciabilità che impone di riportare in etichetta tutte le fasi di lavorazione del prodotto – filatura, tessitura, nobilitazione e confezione – e il paese o i paesi dove si sono svolte.
Sei imprese umbre hanno già aderito e riceveranno gli attestati in occasione della Conferenza Stampa.

Il Sistema di tracciabilità ITF - Italian Texile Fashion – sarà ufficialmente presentato lunedì 17 novembre ’08 (ore 11.30)
nel corso di una Conferenza Stampa in programma alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Perugia (Sala del Consiglio Camerale - IV piano) in via Cacciatori delle Alpi 42.

ITF – Italian Textile Fashion è un’associazione delle Camere di Commercio per la valorizzazione del sistema moda, di cui fa parte la Camera di Commercio di Perugia. Per rispondere pienamente alla sua mission, ITF ha creato un sistema di tracciabilità “garantito” dalle Camere di Commercio che fornisce al consumatore un’informazione puntuale e corretta sulla storia dei prodotti che sta acquistando.

Interverranno alla Conferenza Stampa Alviero Moretti, Presidente della Camera di Commercio di Perugia e Carlo Longo, Presidente della Camera di Commercio di Prato e vice presidente di Italian Texile Fashion. Presenti i membri del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio di Perugia e i rappresentanti delle Associazioni di Categoria.
Le redazioni sono invitate a partecipare

• Currently 1.69/5

Rating: 1.7/5 (61 voti)