Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 11-11-2008 La Camera di Commercio di Perugia ha aderito all'aumento di capitale della Sase Spa

11-11-2008

La Camera di Commercio di Perugia ha aderito all’aumento di capitale della SASE Spa, la società di gestione dell’Aeroporto regionale dell’Umbria, e verserà, nei tempi stabiliti dall’Assemblea, un importo pari a 652.000,00 €.
L’aumento di capitale deciso dalla Sase Spa ammonta complessivamente a 2 milioni di € e la Camera di Commercio - azionista di maggioranza relativa con una partecipazione del 32,61% del capitale sociale - ne ha sottoscritto la quota corrispondente alla percentuale del capitale posseduto, per un importo appunto di € 652.000,00.
Alviero Moretti, presidente della Camera di Commercio di Perugia: “La ricapitalizzazione era necessaria, anche ai fini del piano ventennale approvato dall’Assemblea degli Azionisti, e garantirà quella autosufficienza gestionale necessaria a garantire lo sviluppo dell’attività dell’Aeroporto”.

La Camera di Commercio di Perugia ha deliberato di coprire l’aumento di capitale di SASE Spa utilizzando la maggiorazione del 20% del Diritto Annuale approvata dal Consiglio Camerale lo scorso mese di marzo.
“I maggiori proventi derivanti da questa che viene definita “tassa di scopo” – ha ricordato il Presidente Moretti – vengono indirizzati verso due opere centrali e determinanti per lo sviluppo economico del territorio: l’asse viario “Quadrilatero Umbria – Marche” per il 10% e, appunto, l’Aeroporto Regionale per l’altro 10%”.

• Currently 1.59/5

Rating: 1.6/5 (61 voti)