Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 28-10-2008 Verrà presentata a Perugia, venerdì 31 ottobre 2008, presso il CLA, Centro Linguistico d'Ateneo, Via Enrico Dal Pozzo - Monteluce - Perugia in occasione dei TECNODAYS ricerca-innovazione, una nuova rete "EEN-Enterprise Europe Network"

28-10-2008

Verrà presentata a Perugia, venerdì 31 ottobre 2008, presso il CLA, Centro Linguistico d’Ateneo, Via Enrico Dal Pozzo – Monteluce - Perugia in occasione dei TECNODAYS ricerca-innovazione, una nuova rete “EEN-Enterprise Europe Network”.

Nata nel 2008 la rete Enterprise Europe Network ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare il loro potenziale di competitività, innovazione ed internazionalizzazione e a sensibilizzarle nei confronti delle politiche e dei programmi della Commissione europea. Lanciata a Bruxelles nel febbraio 2008 ed operativa fino al 2013, questa nuova iniziativa della Commissione europea si pone una sfida ambiziosa: offrire agli imprenditori uno sportello unico, con diversi punti sul territorio, a cui possono rivolgersi per avere consigli e usufruire di un’ampia gamma di servizi di sostegno di facile accesso.

In tale contesto la Direzione Generale Imprese e Industria lancia la nuova rete europea per le piccole e medie imprese, presente nei 27 Paesi membri e all’estero, per un totale di 40 Paesi.
L’operatività della rete in Umbria sarà gestita dal consorzio “Cinema”, guidato da Pisa Ricerche, coordinatore del Consorzio stesso, il Centro Estero delle Camere di Commercio dell’Umbria, Coldiretti Umbria ed Umbria Innovazione.
L’incontro di venerdì prossimo a Perugia è promosso dalla Rappresentanza in Umbria della rete EEN, Centro Estero delle Camere di Commercio dell’Umbria, Coldiretti Umbria e Umbria Innovazione.
Il 2008 vede quindi il rafforzamento dell’impegno della Commissione Europea sempre più in stretto contatto con le PMI per il rilancio del mercato unico, eliminando gli ostacoli ancora esistenti, e per aprire nuove frontiere alla conoscenza ed all’innovazione, elementi indispensabili alla crescita interna ed esterna dell’Unione Europea.
Le redazioni sono invitate a partecipare.

Rating: 1.6/5 (44 voti)