Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Raccontami l' Umbria: al via la quinta edizione

18-02-2014

Raccontami l' Umbria: al via la quinta edizione

 

La novità di quest’anno è la Sezione speciale “Social”, aperta alla partecipazione di short video dedicati alle bellezze e suggestioni dell’Umbria. Per la Sezione “Social” scade il prossimo 28 febbraio il termine per l’invio dei contributi video alla pagina Facebook di “Raccontami l’Umbria”. 
 

 

Le Camere di Commercio di Perugia e Terni hanno indetto la V Edizione del Premio giornalistico internazionale “Raccontami l’Umbria-Stories on Umbria", che si terrà a Perugia, durante il Festival Internazionale di Giornalismo, in programma dal 30 aprile al 4 maggio 2014.
 


Il Premio, la cui partecipazione è gratuita, è riservato ad articoli foto giornalistici, reportages, servizi web, docufilm sulle eccellenze artistico-culturali-ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della regione, che abbiano contribuito a dare visibilità, in Italia e nel mondo, all’Umbria e al suo territorio.
Novità introdotta con il Bando 2014 è la Sezione speciale “Social” riservata a short video della durata massima di 90”, che raccontino le bellezze e le suggestioni dell’Umbria, declinata nelle sue sfaccettature culturali, turistiche ed enogastronomiche.



La finalità della Sezione “Social” è portare alla luce nuove tipologie di racconto dell’Umbria, in linea con il linguaggio dei social network e con le loro modalità espressive, per restituire un’immagine promozionale inedita e accattivante della regione. Ogni autore potrà inviare solo un contributo video. I video saranno poi giudicati da una giuria popolare, che esprimerà il proprio voto attraverso il meccanismo dei “mi piace”, cliccando sulla pagina Facebook del premio “Raccontami l’Umbria”.

 

Oltre all’inedita Sezione Speciale, il Premio si articolerà, come di consueto, nelle sezioni Stampa, Video e Web e gli elaborati in concorso dovranno obbligatoriamente essere stati pubblicati o messi in onda o on line nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2013 e il 28 febbraio 2014. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di due contributi.

 

Gli articoli e i servizi televisivi saranno esaminati da una Commissione nominata dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni, composta da esperti nella materia del concorso.



Anche quest'anno, come già nella passata edizione, la Commissione selezionerà, per ognuna delle tre categorie, una rosa di 3 finalisti candidati alla vittoria. che verranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione: solo durante la cerimonia saranno proclamati i vincitori.

 

La premiazione si terrà nell'ambito dell’edizione 2014 del Festival Internazionale di Giornalismo, in programma a Perugia dal 30 aprile al 4 maggio 2014.

 

Termine per inviare alla Segreteria del Premio la domanda di partecipazione per le tre sezioni Stampa, Video e Web: 30 marzo 2014. Per la Sezione Speciale “Social” il termine è fissato al 28 febbraio 2014.

 

 

Tutte le informazioni, bando e modulistica sono pubblicati nel sito web della Camera di Commercio di Perugia www.pg.camcom.gov.it.

 

Ricordiamo che è anche online la pagina facebook del premio: entra e clicca su "mi piace" per essere sempre aggiornato sulle novità.
 

Voci collegatebandi

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.9/5 (45 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia