Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Raccontami l'Umbria - Stories on Umbria: scelte le 3 terne dei finalisti

15-04-2014

Raccontami l'Umbria - Stories on Umbria: scelte le 3 terne dei finalisti

”Raccontami l’Umbria - Stories on Umbria”

 

La giuria del Premio Internazionale di Giornalismo, guidata dal giornalista e scrittore Bruno Gambacorta, ha scelto le terne di autori da cui usciranno i vincitori della V Edizione di “Raccontami l’Umbria”.

Queste le terne:

Sezione Stampa

Luca Bergamin (Italia) “La Stampa” di Torino con l’articolo “Umbria al Profumo di Olio e Lenticchie”

Anthony Faiola (USA) del Washington Post
con “The High Life”

Marilisa Zito (Italia) con “I luoghi di Francesco” pubblicato da “In Viaggio”

Sezione WEB

Elena Barassi (Italia) con “Orvieto, la città magica dalle mille sfumature” uscito su “lavocedinewyork.com”

Yavuz Baydar di “Huffington Post” con “40 Years On, Umbria Jazz Attracts, Inspires, Mesmerizes”

Rita Bertazzoni (Italia) autrice de “Umbria francescana: piaceri semplici al fresco degli ulivi” uscito su “corrieredellasera.it”


Sezione Video

Bruna Fattenotte (Italia) “Il Trasimeno e le sue isole gioiello” andato in onda su “Si Viaggiare” format di RAI2

Silvia Vaccarezza (Italia) “Narni, l’antica e misteriosa Narnia”
trasmesso da “Si Viaggiare” format di RAI2

Giacomina Valenti (Italia) per Marcopolo TV con “Week End ad Assisi”, servizio condotto da Iona Sermoneta


Bruno Gambacorta: “Il premio cresce per partecipazione e livello e dunque non possiamo che essere soddisfatti. Dai 59 partecipanti dello scorso anno siamo passati a 81 adesioni di professionisti della comunicazione che operano in ogni parte del mondo: Italia, Gran Bretagna, Germania, Paesi Bassi, Bulgaria, Spagna, Francia, Turchia, Stati Uniti, Brasile. Prestigiose le testate rappresentate in concorso: Washington Post, Huffington Post, New York Times, El Nuevo Herald, De Telegraaf, Zeit online, l'Italo Americano, Corriere della Sera, Repubblica, la Voce di NY, Vanity Fair, Rai, Alice TV, Marcopolo.

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Quando, oltre cinque anni fa, insieme alla Camera di Terni, lanciammo “Raccontami l’Umbria” francamente non immaginavamo un ritorno così ampio e gratificante. Il nostro Premio invece è conosciuto ovunque e raccoglie l’adesione di “firme” di ogni parte del mondo, che volentieri diventano i comunicatori dell’Umbria, delle sue bellezze, della sua storia straordinaria. Comunicare per promuovere, con l’obiettivo di far conoscere sempre di più e meglio la nostra regione; è questa la comunicazione che serve all’Umbria: attenta, esigente, ma anche raffinata, capace di scrutare e portare alla luce le innumerevoli gemme che impreziosiscono la nostra terra. Ogni articolo, ogni post, ogni servizio telegiornalistico, ogni reportage che partecipa a “Raccontami l’Umbria” è una piccola storia sulla nostra cultura, la nostra arte, sull’ambiente, sul nostro modo di vivere e fare economia”.

Tra questi nove finalisti saranno scelti i vincitori della V Edizione del premio Internazionale, che si concluderà con la premiazione in programma il 3 maggio prossimo (ore 10.00) presso il Centro Servizi Camerali di via Mazzini a Perugia.

Alla cerimonia, che anche quest’anno è parte integrante del programma del Festival Internazionale di Giornalismo, interverranno tutti gli autori entrati nelle terne finali.

 

 

Voci collegateconcorsi a premio, eventi

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.80/5

Rating: 1.8/5 (56 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia