Home > > > Proroga scadenza diritto annuale 2014

Proroga scadenza diritto annuale 2014

 

 

E’ prorogato il termine, dal 16 giugno al 7 luglio, per il versamento delle imposte risultanti dalle dichiarazioni Unico e Irap 2014 per tutti i contribuenti (persone fisiche e non) che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore. Lo stabilisce il decreto del 13.06.2014 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 137 del 16.06.2014.


La proroga dei versamenti di Unico 2014 interessa:
 

  • Tutti i contribuenti che esercitano attivita' economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore e che dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore al limite stabilito per ciascuno studio di settore dal relativo decreto di approvazione del Ministro dell'economia e delle finanze.
  • I contribuenti che, pur facendo parte delle categorie per le quali sono previsti gli studi di settore, presentano cause di esclusione o inapplicabilità (ad esempio, nel caso di non normale svolgimento di attività, o per il primo anno di attività) o i contribuenti che rientrano nel regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile.
  • I contribuenti che partecipano a società, associazioni e imprese soggette agli studi di settore.

 

Le scadenze sono prorogate al:
 

  • 7 luglio 2014 senza alcuna maggiorazione.
  • 20 agosto 2014, maggiorando le somme da versare dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.


Restano fuori dalla proroga e, dovranno effettuare i versamenti entro le scadenze originarie del 16 giugno 2014 ovvero dal 17 giugno al 16 luglio 2014 con la maggiorazione dello 0,40%, i contribuenti che non rientrano nelle casistiche sopra elencate.
 

Voci collegatecontributi, diritto annuale

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.5/5 (40 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia