Home > > > Progetto "PRO GLOCAL". Riapertura termini per adesione

Progetto "PRO GLOCAL". Riapertura termini per adesione

uploaded/bandi/bando percorso formativo /logo pro glocal.jpg

  

La Camera di Commercio di Perugia, con il supporto del Consorzio Futuro, realizzerà nei prossimi mesi un progetto di formazione ed esperienza pratica denominato Pro Glocal, con il quale intende favorire l’occupazione, attraverso la valorizzazione delle produzioni tipiche locali.


Il percorso formativo, della durata di 80 ore (replicato in due edizioni, ciascuna da 20 partecipanti) riguarderà le produzioni tipiche locali, gli elementi socio-economici del territorio regionale, l’artigianato artistico locale, il marketing e il marketing multimediale, l’ e-commerce e la sicurezza nei luoghi di lavoro.


Al termine della formazione in aula è previsto un periodo di 3 mesi di esperienza pratica da svolgersi presso aziende di produzioni tipiche locali, della provincia di Perugia, durante il quale le aziende ospitanti, avranno l’opportunità di allargare i propri mercati di riferimento, avvalendosi delle competenze sulle nuove tecnologie acquisite in aula dai partecipanti (vetrine e vendite on-line, social networks ecc.).


Questa iniziativa prevede la partecipazione di n° 20 disoccupati/inoccupati per ciascuna edizione, per un totale di n°40 partecipanti, quindi solo 40 aziende potranno avere l’opportunità di accogliere disoccupati/inoccupati con adeguate competenze nelle Nuove Tecnologie della Comunicazione per un tirocinio extracurriculare della durata di 3 mesi da svolgersi nel periodo concordato tra le parti, che dovrà necessariamente concludersi entro il 28 febbraio 2015 .


Il buon esito di questo progetto dipenderà molto, oltre cha dalla preparazione teorica acquisita dagli allievi in aula, anche dal progetto formativo realizzato presso le aziende; è quindi evidente che risulta fondamentale poter realizzare un efficace incontro tra le esigenze delle aziende e le attitudini e la predisposizione soggettiva dei partecipanti. A tal fine, dunque, è importante raccogliere fin da subito l’interesse dell’azienda e il percorso formativo che intende far seguire al tirocinante.


Maggiori dettagli alla pagina del nostro sito dedicata al progetto Pro Glocal 

 

Come manifestare la disponibilità

Le aziende interessate ad accogliere un partecipante al “Progetto Pro Glocal” per un periodo di formazione pratica della durata di 3 mesi, sono invitate a manifestare alla Camera di Commercio di Perugia la propria disponibilità, avvalendosi del seguente modello, da inviare alla CCIAA di Perugia all’indirizzo e-mail: contributi@pg.camcom.it, indicando la persona di riferimento con cui attivare i contatti e, una breve descrizione del percorso formativo che intendono proporre.

L’azienda ospitante, dovrà assumere a proprio carico l’onere di assicurare il tirocinante contro gli infortuni sul lavoro presso l’Inail.

 

Criteri di scelta delle aziende ospitanti

La Camera di Commercio di Perugia si riserva di scegliere, a proprio insindacabile giudizio, con quali delle aziende, resesi disponibili, attivare il periodo di tirocinio sulla base dell’esito della procedura di selezione dei tirocinanti e tenendo in particolare conto delle esperienze, attitudini, motivazioni e aspirazioni degli stessi rispetto alle strutture disponibili ad accoglierli.
L’obiettivo è di far si che il periodo di tirocinio possa essere il più possibile positivo sia per lo stagista e che per l’azienda ospitante.

 

Contatti:

U.O.S. Acceso al credito e contributi per manifestazioni ed eventi
075/5748366-241
contributi@pg.camcom.it
 

Voci collegateprodotto tipico

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.87/5

Rating: 1.9/5 (52 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia