Home > > > Nuova procedura relativa al primo deposito di un marchio nazionale - aggiornamenti

Nuova procedura relativa al primo deposito di un marchio nazionale - aggiornamenti

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico - UIBM ha fornito indicazioni riguardanti la nuova procedura di compilazione della domanda di registrazione del marchio e, in particolare, le nuove modalità di indicazione delle singole voci di prodotti o servizi facenti parti della lista alfabetica della classificazione di Nizza, secondo la comunicazione in vigore dal 20 Maggio 2014.


I beni e servizi della classe vanno quindi indicati in modo specifico ed analitico. Non è più ammessa la dichiarazione del richiedente tesa a proteggere tutta la classe ovvero tutti i beni o servizi compresi nella classe prescelta.


A tal fine, il modulo C (cartaceo) dovrà fare riferimento (campo E2) al documento, da allegare, denominato “Elenco dei prodotti e servizi” reperibile in questo sito.


Per i dettagli relativi alle modalità operative di compilazione del modulo cartaceo e alla modalità telematica vai alla pagina del nostro sito.

 

Si prega, inoltre, di prendere visione delle Comunicazioni Comuni disponibili al sito UIBM
 

Voci collegatearmonizzazione mercato interno, marchi, marchi nazionali, tutela marchi e prodotti a DO

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.84/5

Rating: 1.8/5 (45 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia